Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Percorso cartella cursore cestino Linux Mint cinnamon
Ciao a tutti.

Sapete qual'è il tema di default che usa linux mint cinnamon e dove si trova la cartella del cestino e del cursore?. Se possibile, mi interessa sapere la stessa cosa anche per ubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Le icone di default sono Mint-x. Le impostazioni, credo sia questo che chiedi, le trovi facendo click dx sul pannello e scegliendo "Tutte le impostazioni", poi sotto temi trovi e imposti icone, cursore, tema desktop, ecc.., mentre sotto desktop trovi quali icone far comparire sulla scrivania.
Ps.: cortesemente modifica il titolo di modo che rifletta meglio il tuo problema, così com'è è troppo generico.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(21-11-2016,21:57 )eu66 Ha scritto: Le icone di default sono Mint-x. Le impostazioni, credo sia questo che chiedi, le trovi facendo click dx sul pannello e scegliendo "Tutte le impostazioni", poi sotto temi trovi e imposti icone, cursore, tema desktop, ecc.., mentre sotto desktop trovi quali icone far comparire sulla scrivania.
Ps.: cortesemente modifica il titolo di modo che rifletta meglio il tuo problema, così com'è è troppo generico.

Fatto grazie. Per Ubuntu devo fare un'altro post?
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu con quale DE? Per unity, se non ce l'hai già, installa unity-tweak-tool e potrai personalizzarlo come preferisci.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2016,16:46 )eu66 Ha scritto: Ubuntu con quale DE? Per unity, se non ce l'hai già, installa unity-tweak-tool e potrai personalizzarlo come preferisci.

No, vorrei fare qualcosa senza installare Unity. Parlo di ubuntu 14.04 lts.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora devi specificare che DE hai: Mate, Gnome, Gnome fallback/flashback...
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2016,18:17 )eu66 Ha scritto: Allora devi specificare che DE hai: Mate, Gnome, Gnome fallback/flashback...

Ubuntu trusty.
Ma (unity-tweak-tool) va bene per ogni versione di ubuntu,e anche per linux mint?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ci capiamo Trusty è la versione 14.04 di Ubuntu, ma se non dici qual'è l'interfaccia grafica (DE) con cui lo usi non è possibile darti suggerimenti. Per mint hai precisato che si tratta di cinnamon, devi fare la stessa cosa. 
Unity tweak tool è solo per ubuntu ufficiale, quello con unity (e remix ma sempre con DE unity).
Ps. installa inxi con 

Codice:
sudo apt-get install inxi

dato nel terminale, poi dai 

Codice:
inxi -F

e posta il risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-11-2016,20:55 )eu66 Ha scritto: Non ci capiamo Trusty è la versione 14.04 di Ubuntu, ma se non dici qual'è l'interfaccia grafica (DE) con cui lo usi non è possibile darti suggerimenti. Per mint hai precisato che si tratta di cinnamon, devi fare la stessa cosa. 
Unity tweak tool è solo per ubuntu ufficiale, quello con unity (e remix ma sempre con DE unity).
Ps. installa inxi con 

Codice:
sudo apt-get install inxi

dato nel terminale, poi dai 

Codice:
inxi -F

e posta il risultato.

Non so come si fa a sapere qual'è l'interfaccia ma se può aiutare è la classica interfaccia con la barra a sinistra
Cita messaggio
Grazie da:
L'avevo intuito per quello ti avevo consigliato di installare inxi e dare il comando inxi -F.

Come vedi nel mio, nella prima sezione system, alla voce desktop mi dice che uso unity 7.4.0
Comunque se dici che c'è la barra sulla sinistra probabilmente stai usando anche tu unity, per tanto vale il consiglio di installare unity-tweak-tool.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)