Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita di Windows
Vedo che questa comunità è molto in gamba e che sicuramente qualcuno è in grado di aiutarmi.

Ecco il mio problema: avevo il dual bootstrap con Ubuntu standard e Windows XP perfettamente funzionanti.

Poi ho installato il vostro MajoMix sulla partizione Ubuntu e addio Windows: è scomparso e con esso anche tutti i miei file utente! Possibile che il Vostro Ubuntu è così distruttivo?

Chiedo almeno di recuperare i files utente scritti sulla partizione windows, nella migliore delle ipotesi ripristinare tutto, windows e il dual boot.

Grazie della collaborazione.

Edit Antonio: aggiustato il grassetto.
Cita messaggio
Grazie da:
majonix non è assolutamente distruttvo, un uso sbagliato di lui o di altre distribuzioni, windows compreso possono provocare danni irrimediabili. la prima cosa da fare è quella da majonix ( mi sembra che lui funzioni ) apri > gparted <, ti mostrerà lo stato del tuo disco, cattura la schermata e postala. vedremo cosi come sei messo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è chiaro perché hai scritto tutto in grassetto, perché hai lasciato molte righe bianche tra una frase e l'altra.
Se hai installato sulla preesisitente partizione Ubuntu Windows non è affatto sparito è ancora lì, semmai il dualboot non è configurato.

Se per file utente intendi i dati, essi si devono tenere in una partizione separata, non nella stessa partizione di Windows.
Se poi hai fatto tu un errore nell'installare MajoNix significa che la zappa sui piedi te la sei tirata da solo, non che il sistema sia distruttivo, per il semplice fatto che è un Ubuntu alleggerito.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Un'ultimo appunto: di nostro qui c'è solo la volontà di aiutare gli utenti, oltre a tanta passione.

Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fotografato la schermata di Gpart che sintetizza l'hard disk, però se inserisco la foto.jpg con il pulsante "Photo" perché non funziona?
Per fortuna che mi avete suggerito di vedere il videocorso dove si esplica la possibilità di allegare un file al messaggio, grazie dell'assistenza prestatami.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non ci sono più. hai formattato tutto il disco. mi spiace per te.
Cita messaggio
Grazie da:
Non è possibile!
Allora è proprio come temevo: MajoNix mi ha distrutto la partizione Windows senza che me ne accorgessi!
Eppure in fase di installazione MajoNix doveva solo sostituire Ubuntu e null'altro!
Roba da matti!
Non penso proprio di aver richiesto di riformattare l'intero hard disk, un vero suicidio.
Forse è il caso da parte Vostra di rivedere la procedura di installazione di Majonix, che ne dite?
Verificate anche Voi se in fase di installazione Majonix rispetta la partizione Windows e il dual booting.
Cita messaggio
Grazie da:
majonix come le altre distribuzioni non fa e non decide nulla. è l'utente che imposta cosa fare. tu gli hai detto di usare l'intero disco e questo lui ha fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Questo è il mio temore...Sbagliando di solito si impara ma sbagli come questo ( cosa che potrebbe tranquillamente succedere anche a " noi " ) fanno danni " BESTIALI ".
Cita messaggio
Grazie da:
le installazioni delle varie distribuzioni sono molto intuitive. alla richiesta di dove e come installare se bisogna salvaguardare quanto si ha su hd, scegliere sempre il partizionamento manuale. poi è molto facile. se uno arrivato li ha timore di sbagliare, fermarsi immediatamente e chiedere consigli. esistono una miriade di videoguide, guide ed indicazioni. la faciloneria nell'eseguire le varie operazioni non aiuta.
Cita messaggio
Grazie da: Seba

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)