Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Periferiche e Xubuntu
#1
Ciao a tutti, sto provando Xubuntu 14.04.3 desktop da usb ma ho dei piccolissimi problemi. Premetto che non ho tentato di scaricare driver o eseguire altre operazioni; dunque, l'audio ha funzionato subito ma mi sembra basso (rispetto allo stesso volume in windows) mentre non riesco a far riconoscere la corretta tastiera (funziona ma non la parte destra, quella coi i soli numeri per intenderci) mentre la stampante, anche se c'è, non stampa.
Non so se può esservi ulile ma la tastiera è della HP modello KB 0630 mentre la stampante è sempre una HP LaserJet 1018.
Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi una mano...pensavo...anche in modalità live, è meglio se faccio l'aggiornamento di tutti i driver? e, in caso di risposta affermativa, sapreste dirmi come si fa? Grazie ancora.
At
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Per il tastierino numerico, o schiacci l'apposito tasto o devi installare il programma numlock e farlo partire all'avvio.
Per la stampante prova a installare il programma hplip.
Il problema è che, essendo in Live (ho letto che stai provando da usb quindi non è una versione installata) non serve a niente installare: a ogni riavvio si torna da capo e devi ricominciare e reinstallare.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie mk66, ma il programma hplip che cos'è?...serve solo per le stampanti o anche per gli scanner? perchè, sempre hp, ne ho uno dell'anteguerra che "miracolosamente" ancora funziona sotto win...ogni tanto fa comodo e sarebbe perfetto se andasse anche con Xubuntu...
In effetti sto seriamente pensando di installarlo definitivamente così almeno sono più sicuro delle varie prove che faccio e, soprattutto, rimangono!
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Non puoi vedere tutte le potenzialità di xubuntu da live, la devi installare.
Non ti deluderà
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
non contarci molto sullo scanner anteguerra.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
hplip è praticamente il driver generico per dispositivi HP
per gli scanner ritrovi installato il programma simple-scan, prova ad avviarlo e vedere se ti riconosce il dispositivo (dopo aver installato hplip, ovviamente), se ci sono problemi con simple-scan, prova a installare il programma xsane (è più elaborato di simple-scan, ma sovente anche più efficace) altrimenti indica che modello è e vediamo cosa si trova online

Io ho uno scanner vecchissimo, hp scanjet, che con Windows non funzionava più, sono passato a Xubuntu e ha ripreso vita tenendomi compagnia da diversi anni ormai e lo uso semplicemente con simple-scan (a me serve solo una scansione della documentazione per lavoro e dei documenti da inviare alla commercialista), mia sorella usa invece xsane che le fornisce maggiori effetti e scansiona anche per grafica e altro
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)