Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permessi da Root ( gksu nautilus )
Ho un problema con un programma (Mediaelch) un Media Manager per Kodi,installazione fatta dal suo repository PPA
Il programma funziona perfetamente fino al lato del salvataggio dello scraper ultimato,in sintesi,non vengono salvate tutte le informazioni dello Scraper nella cartella dove risiede il Film,il film è archiviato su una sorgente di rete (NAS) nella mia lan.

per fare questo ,ho dovuto montare in etc/fstab il percorso ,salvarlo e viene montato all' avvio del sistema.
come da esempio fitizzio :

//192.168.1.150/movie /media/movie cifs username=admin,password=xxxxxxxxxxx,user,auto 0 0

Dopo varie prove andate a vuoto,il pensiero va e puo' essere un problema di permessi da modificare per la lista montata, da Root ( gksu nautilus ) Clik su Proprietà nella lista montata ,cambio le varie autorizzazioni e salvo con CAMBIA.
Queste però alla fine non vengono salvate dalla modifica effettuata,ma rimangono sempre le autorizzazioni di default
Chiedo ;
( gksu nautilus ) è Root o non per liste montate da rete ?
Cita messaggio
Grazie da:
fai una prova, invece di usare gksu dai il comando:
sudo su -
dovresti operare cosi da root e non da tua home ( sempre come amministratore )
Cita messaggio
Grazie da:
Anche con (sudo su) non lascia modificare i permessi,come Proprietario, ho permessi (ME) e Accesso (Creare ed eliminare file) qui dovrebbe essere a posto come predefinito.

Dovrei provare a cambiare i permessi del (Gruppo) permessi di default sono su (Root) e Accesso (Accedere ai file) modificando l'Accesso in (Creare ed eliminare file)

Strana sta cosa...
Cita messaggio
Grazie da:
sudo su -
manca il trattino. praticamente è la stessa cosa solo che operi come amministratore da root e non dalla tua home.
Cita messaggio
Grazie da:
Intendi in questo senso ;

Codice:
Linux@Linux:~$ sudo su -
[sudo] password for Linux:
root@Linux:~# nautilus
root@Linux:~#

[Immagine: http://i62.tinypic.com/99gwh3.png]

Senza esito alcuno.
Cita messaggio
Grazie da:
se invece di Me metti dal menu a tendina il tuo nome di user ( Linux )
Cita messaggio
Grazie da:
Cambia subito in Me.
Cita messaggio
Grazie da:
apri le proprietà come amministratore, dovrebbe bastare il sudo nautilus, computer/media e li dovresti trovare il tuo movie.........hd1
Cita messaggio
Grazie da:
Mario,nemmeno cosi funziona per i permessi.
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace. non so proprio dove parare. almeno abbiamo provato....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)