Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Permessi non sufficienti USC
Salve a tutti, ho di recente installato Ubuntu Mate 14.04 e ho in seguito installato Unity per mie comodità.
Quando tento l'installazione di qualche programma da USC su mate mi viene richiesta la password come è giusto che sia. Su Unity invece notifica solo che non ci sono permessi sufficienti e mi restituisce un errore sul policy kit. Ho fatto varie ricerche sia qui nel forum che in quello ufficiale, ma non sono riuscito a trovare un metodo per inserire nelle applicazioni d'avvio quel determinato comando.
Come posso sbrogliare la matassa? At
Big Johnny At
Cita messaggio
Grazie da:
personalmente ho sempre odiato USC. Mi ha sempre complicato la vita e non lo uso mai. Hai provato ad usare synaptic per installare i programmi? ti crea gli stessi problemi?
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ma hai provato ad aggiungere questo?

Applicazioni di avvio/aggiungi e metti a "nome" e "commento" quello che vuoi, mentre alla voce comando metti

Codice:
/usr/lib/polkit-gnome-authentication-agent-1

salva chiudi e riprova, magari prova anche il riavvio.

Prima di fare quello che ti dicevo sopra, vedi anche questa cosa, se non ricordo male, ubuntu nascondeva le applicazioni di avvio di default, e magari devi solo mettere la spunta a quella voce, che per qualche motivo non cè, vedi se si abilita la visualizzazione di tutti i programmi d'avvio cosi, dai

Codice:
cd /etc/xdg/autostart/
Codice:
sudo sed --in-place 's/NoDisplay=true/NoDisplay=false/g' *.desktop

e poi rivedi "Applicazioni di avvio" se ci sono tutte e magari devi mettere la spunta a "Autenticazione PolicyKit"
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)