Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzare Ubuntu 14.04 Lts
Salve  Big Grin  ho installato ubuntu 14.04, tutto a posto  Cool  Cool  Cool  ora vorrei personalizzarlo con una dockbar completa e leggera e qualche gadget (conky?); in più è possibile personalizzare lightdm? Ovviamente vorrei anche aggiungere i famosi effetti 3d (cubo, finestre tremolanti ecc, ), il notebook è un asus k52jb freedos (qui le caratteristiche tecniche), ultima cosa si può cambiare tema anche a unity?
Preoccupati se hai tutto, perchè tutto puoi perdere. Rallegrati invece se non hai nulla, perchè nulla hai da perdere.
Cita messaggio
Grazie da:
dai un'occhiata a questo: http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
poi puoi vedere questo: http://ubuntu-tweak.com/ se cerchi su internet esistono i repository ppa:tualatrix/ppa per installarlo e tenerlo aggiornato
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, per i conky:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
per gli effetti, cubo, finestre tremolanti ecc., si sono accattivanti ma se ne farai a meno guadagnerai in stabilità.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Gius  Tongue  ma con tutto il rispetto per il lavoro svolto (che direi eccezzionale) vorrei installare i pacchetti da solo (ho scelto linux anche per questo non mi va di avere la pappa pronta) anche per capire come funziona l'ambiente linux quindi chiedevo se mi potevate guidare nella personalizzazione di ubuntu (dal login di lightdm fino appunto alla dockbar in stile Mac Os ed ai temi per unity).
Per dxgiusti grazie  At  per i link li provo subito, lo so che gli effetti sono solo estetici ma se uno sceglie linux lo fa anche per vantarsene, è quale modo migliore che non con gli effetti 3d? A proposito con la mia scheda video (una Ati Mobility Radeon HD 5145) posso installare compiz?  Undecided  Undecided  Undecided  Perchè in fase di aggiornamento non ha trovato nessun driver compatibile. In ogni caso prima di installare qualsiasi cosa farò una copia di sicurezza così che in caso di problemi posso ripristinare tutto senza problemi.
Preoccupati se hai tutto, perchè tutto puoi perdere. Rallegrati invece se non hai nulla, perchè nulla hai da perdere.
Cita messaggio
Grazie da:
Con la versione faidate, apri gli script e ti rendi conto di quello che vien fatto.

Quindi puoi modificarli o ottenere suggerimenti sul software previsto.
Cita messaggio
Grazie da: konradin
Se ti piace personalizzare, anche in maniera "spinta", potresti provare Kubuntu. Kde lo puoi rivoltare come un calzino o quasi... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Mi scusi professore e scusami anche tu GiuS quando mi avete linkato la vostra ultima release non avevo capito che potevo installare anche solo gli script ma credevo che GiuS intendesse l'intero O.S. e come spiegato prima sto cercando di farmi il sistema da solo anche per capire come risolvere eventuali problemi che mi si propongano  (linux serve anche per questo no?). AGGIORNAMENTO: Ho installato sia docky che il conky majorana e va tutto bene una cosa soltanto se volessi inserire il pulsante shutdown su docky come dovrei fare? Grazie in anticipo.

Per eu66: Ora come ora non mi va di reinstallare tutto quindi rimanfo su ubu ma terrò in debita considerazione la tua proposta ciao!
Cita messaggio
Grazie da:
nelle impostazioni di docky, cliccando sull'ancora, trovie docklet da aggiungere, alcune vanno e alcune no, ma trovi quella della gestione della sessione che funziona, e l'aggiungi alla dock, ruotando con la rotella del mouse,l ti da le varie opzioni, spegni, riavvia etc.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(20-02-2015,18:37 )konradin Ha scritto: Per eu66: Ora come ora non mi va di reinstallare tutto quindi rimanfo su ubu ma terrò in debita considerazione la tua proposta ciao!

Lo capisco ma se hai voglia e tempo di fare qualche esperimento puoi provarla in virtualbox!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)