Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Personalizzazione del grub 2
Ciao a tutti!premetto che uso ubuntu da molto poco(in verita piu linux mint) ma sto cercando di forzarmi molto per riuscire ad imparare di piu su questi tipi di sistemi che si presentano molto performanti e liberi di darmi le potenzialità che cerco.Stasera mi trovo con un tarlo nella mente,ho fatto qualche ricerca in web e non sono riuscito a darmi una risposta,e quindi eccomi qui a chiedere a voi guru come procedere e eventuale fattibilità.La questione è questa;ho visto che c e la possibilita di personalizzare il grub 2 con immagini di fondo personalizzate,colori delle scritte,possibilità di eliminare le parti di testo inerenti al recovery ecc.Ma io mi chiedo,se volessi inserire la possibilita di scegliere il sistema da avviare non tramite le scritte bensi tramite immagini,sarebbe fattibile?mi spiego meglio,vorrei creare una schermata a sfondo nero con da un lato l immagine (o icona)del windows e dall altra di ubuntu,e scegliere tramite tasti cosa avviare.Sostituendo cosi la lista scritta con le varie voci.Spero di essermi spiegato correttamente.Un grosso grazie a chiunque mi sappia aiutare e sopratutto auguri a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, buon Natale
Secondo me tu hai bisogno di burg
https://code.google.com/p/burg/wiki/Screenshots
E' un fork di grub
Cita messaggio
Grazie da:
ciao,grazie della risposta e ancora auguri!si e proprio quello a cui miravo,in particolar modo l immagine relativa a refit, e molto vicina a cio che volevo creare.devo programmare un pc per mia cognata e volevo affiancare i due sistemi,ma rimaneva brutto avere le scritte e volevo avere un avvio piu elegante.mi dai anche dire come funziona oppure darmi un qualche link(possibilmente in italiano)dove capire come procedere per utilizzarlo?ah tra l altro cos e un fork?grazie ancora
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una piccola ricerca e quello che vuoi si può fare con Burg
http://www.noobslab.com/2014/09/replace-...-boot.html
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da: ale2582
http://www.lffl.org/2013/04/come-install...-1304.html
I comandi dovrebbero essere uguali anche per il 14.04
Fork è un termine inglese per dire grossolanamente che hai modificato qualcosa,
Ubuntu è fork di Debian
Cita messaggio
Grazie da: ale2582
grandioso,domani mi ci butto per sperimentarlo,siete stati grandi avete subito azzeccato cosa volessi fare!!!grazie ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo graficamente l'effetto c'è ma ha bisogno di più attenzioni di grub, io non lo uso ma credo che ad ogni aggiornamento del kernel non si aggiorna in automatico ma vada risentito a mano grub customizer o burg set up ripeto poi lo verificherai tu usandolo.
Scusa l'italiano ma il tablet corregge sempre quel che scrivo
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
A no allora può essere un problema.cosa può succedere aggiornando il kernel?può fallire il boot?inoltre come si aggiorna?leggendo molto velocemente ho notato che non viene sviluppato da tempo
Cita messaggio
Grazie da:
Se guardi il link che ti ho postato vedrai che il ppa che ti propone, a differenza di quello proposto da lffl, è ancora mantenuto.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Si ho mescolato il tutto,grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: