Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piacere di conoscervi
Buonasera ,
              mi chiamo Valerio, uso ormai da qualche mese il sistema operativo (spero di non dire castronerie) Lubuntu, Mi sono deciso ad iscrivermi a questo forum su consiglio del gentilissimo Sig Antonio Cantaro al quale su facebbok avevo chiesto dove poter porre un quesito. A questo punto visto che mi sono presentato vorrei porre il quesito, ma non sapendo in quale sezione devo porlo provo a proporlo qua.
Sono possessore di due macchine fotografiche Canon le quali nella confezione hanno entrambe i programmi proprietari con i quali poter scaricare ed elaborare le foto. L'altro giorno ho provato ad inserire il dvd con questi programmi per installarli sul pc ,ma non sono riuscito perchè non li leggeva . Sono andato nel sito della Canon e le versioni esistenti erano solo per Windows e Mac. Come posso risolvere il mio problema? Grazie per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.

Intanto collega le fotocamere col cavetto (USB) che dovrebbe essere in dotazione. Controlla quindi se da Lubuntu puoi scaricare le foto (dovrebbe vedere la camera con una memoria USB).

Se riesci a scaricarle sul computer, poi vedremo come manipolarle secondo le tue esigenze.
Cita messaggio
Grazie da: Valerio1966
benvenuto Pinguino
Cita messaggio
Benvenuto   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Ciao e benvenuto Valerio1966. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Benvenuto!
Cita messaggio
Benvenuto At
Cita messaggio
ciao Valerio1966, benvenuto. Tux Tux Tux
Cita messaggio
(10-03-2015,18:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Benvenuto.

Intanto collega le fotocamere col cavetto (USB) che dovrebbe essere in dotazione. Controlla quindi se da Lubuntu puoi scaricare le foto (dovrebbe vedere la camera con una memoria USB).

Se riesci a scaricarle sul computer, poi vedremo come manipolarle secondo le tue esigenze.

Buonasera, l'operazione di scaricare  le foto dalle due macchine è riuscita usando il copia e incolla. Nel mio pc ho scaricato 2 programmi per poter leggere i file raw e per elaborare foto. Essi sono Rawtherapee e Krita, quest'ultimo l'ho scaricato dopo aver letto  un articolo comparso su l'ultimo numero di Ubuntufacile che legge mio padre.
Grazie dell'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)