Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccole problematiche risolte con ubuntu 16.04
Wink 
Ciao, volevo condividere queste cose, ho installato Ubuntu 16.04 dopo vari anni che non lo usavo, ho notato varie cose che non vanno (alcune che si verificavano anche su versioni precedenti e alcune nuove) per il verso giusto, non so se è capitato anche ad altri, ma scrivo qui le cose, se avete anche voi questi problemi o parte di questi se volete potete provare.

1 Plymouth che non si vede (schermata nera), se non un flash prima di arrivare alla schermata di login
Codice:
sudo -s
echo FRAMEBUFFER=y >>/etc/initramfs-tools/conf.d/splash
update-initramfs -u
exit
e riavviare

2 File e cartelle nascoste sempre visibili all'apertura di nautilus, installato dconf-editor

Codice:
sudo apt install dconf-editor

lanciato con Alt+F2 e scrivere dconf-editor (oppure cercarlo nella dash) e seguire il percorso
org-->gtk-->file-chooser e togliere la spunta a show-hidden

3 Come nelle precedenti versioni, se si ha un notebook (io ho un netbook) si possono impostare sempre da dconf-editor la gestione della batteria in base alla percentuale (anzichè in base al tempo stimato) e modificare i parametri di percentuale di batteria critica e bassa , la batteria viene gestita meglio e si evita di arrivare ad una segnalazione di batteria ormai al livello critico, che su ubuntu è impostata al 3%

org-->gnome-->settings-daemon-->plugins-->power e inpostare le voci
percentage-critical 10
percentage-low 15
e togliere la spunta a use-time-for-policy e riavviare

4 segnalazioni di errori, ma il sistema funziona bene, disabilitate le segnalazioni di apport

Codice:
gksu gedit /etc/default/apport
e impostato valore 0 alla voce
enabled=1

salvato il file e riavviato

la discussione l'ho messa al bar perchè non aveva un tema per un problema specifico, ma è più una condivisione di quello che ho riscontrato, se lo staff ritiene, puù cambiare titolo e spostare la discussione dove pare più indicata...vedete voi, ciao
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Un paio mi sono servite per la 14.04.
Grazie   At
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
sposto la discussione nella sezione Sistemi operativi, trucchi e soffiate.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)