Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pinguy Builder problemi
Buongiorno, dopo avere installato e personalizzato la mia Ubuntu 16.04 Unity vorrei crearmi una ISO da utilizzare in caso di problemi.
Ho provato Systemback ma visto che usa un suo installer non mi piace.
Ho provato Pinguy Builder fork di Remastersys, generato la .ISO, masterizzato la stessa su DVD con Brasero, quando la avvio, nel menù principale non esiste una voce che permetta di avviare l'installazione ma posso solo fare il boot del Live System.

Se lancio la Live trovo un icona Installa release che permetta di lanciare l'installazione ma non succede nulla.

Sapete aiutarmi?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende dalla versione Pinguy builder utilizzata . Con la nuova LTS e le build iornaliere 16.10 va utilizzata la versione :

https://sourceforge.net/projects/pinguy-...b/download
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Franco, ho scaricato ed installato la versione 4.3-8 di Pinguy builder ma il risultato non cambia.
Se lancio la Live trovo un icona Installa release che permetta di lanciare l'installazione ma non succede nulla
Cita messaggio
Grazie da:
Mi consigliate un programma funzionante su Ubuntu 16.04 per creare la mia ISO e un altro per masterizzare la ISO?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
per creare non so.
per masterizzare iso io uso il caro vecchio brasero. poi per altri programmi la scelta è molto ma molto ampia.
in ultimo se preferisci anche con il terminale ( wodim ).
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è trovare un applicazione funzionante su ubuntu 16.04 per creare iso...
Cita messaggio
Grazie da:
Francofait è un esperto nella realizzazione di iso forse lui potrebbe suggerirmi un applicazione...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)