Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pinguy-builder e disavventure varie
Vi racconto le mie disavventure con Pingui-builder (ex-remastersys).
Ho già preparato la remix di xubuntu 32bit costruita con Pingui-builder  se la iso la installo su chiavetta con unetbootin fallisce,e questo è già un problema per chi volesse usare window per creare la chiavetta-live,invece se uso Creatore di dischi di avvio funziona ma c'è un ma ,me la trovo formattata in gpt e bloccata, anche da amministratore senza poterla recuperare.
Penso che il problema lo crea Pingui-builder che gli installa efi, che non ci azzecca nulla con le versioni a 32 bit.
Allego qualche schermata di gparted quando tento di formattare e/o ricreare la tabella msdos.

P.s. l'immagine iso su virtualbox viene installata senza problemi.

Allegati Anteprime

Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ma hai provato a riformattarla con il mintstick o con dd ad azzerarla ?

Potrebbe essere questo :
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...#pid249003
il problema, che si ripresenta con l'UEFI ?
Cita messaggio
Grazie da:
No, hai sottomano i comandi con dd, per favore?
Cmq rimane il fatto che non deve succedere una cosa del genere.

Ps. prova e riprova è andato a buon fine con gparted la formattazione in fat 32, ora prova per l'ennesima volta installare la iso su chiavetta con creatore di dischi ma usando xubunto 14.04 non la 16-04.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Il più rapido per azzerare tutto :
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sdX
non aggiungo altro, tanto sicuramente ne sai più di me.
Cita messaggio
Grazie da:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sd?
punto di domanda uguale alla lettera della tua chiavetta.

ops! postato su risposta. scusate.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille, ne prendo nota , come dal ps, scritto sopra alla fine sono riuscito con gparted ma è stato un cinema dopo svariati tentativi di monta e smonta la chiavetta.

Cita messaggio
Grazie da:
se non riesci, usa dischi, smonta la/e partizione/i. rimuovi la chiavetta, reinseriscila e con gparted dovresti riuscire.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Smile.
Riepilogando ora su xubu14.04 mi creato la chiavetta-live senza farla diventare gpt(mi sembra) non è più bloccata, ma non funziona va in "busybox" da notare che la iso su vitrualbox funziona perfettamente, per me il problema sta nell'"efi" che crea l'ultima versione di pinguy, del resto ci vorrebbe quella per xubu 16.04, proverò con la versione precedente, tra i tanti tentavi non mi ricordo nemmeno se ho già provato Angry

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare le precedenti versioni non vanno sulla 16.04, mentre l'ultima Pinguy-builder da grossi problemi su sistema datati a 32 bit presumo per il fatto che crea una iso con il supporto efi.
Ora sto smanettando anzi imprecando con systemback, ma dai primi test sembra Per favore possa andare bene.

Cita messaggio
Grazie da:
Stesso problema riscontrato da me con la versione 64bit (stranamente solo con XUbuntu) , risolto ricreando iso pinguybuilder dopo aver installato Systembck (è anche il motivo per cui Sysstemback è disponibile preinstallato nella live 64 bit mia .)
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)