Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Plus Remix e vecchi PC
Buongiorno a tutti. 
Credo che il mio problema dipenda dalla capacità di memoria del mio notebook. In ogni modo se installo su pennetta da 7GB la versione live  32 del Ubuntu 14.04 plus remix (Cantaro) e poi lancio il tutto,  poco dopo il quadro in acciaio con la slide che scorre, si blocca il tutto ed appare questo avvertimento
Can not mount /dev/loop0 (/cdrom/casper/filesystem.squashfs) on //filesystem.squa
Il note book è un Asus eec shel 1005ha  con un processore Intel Atom N280, 1.66 GHz, 512KB cache L2, FSB 667 MHz, con una ram di 2GB. Il lubuntu 14.04 ci gira molto bene, la mint 17 mi ha dato problemi vari di lentezza.

Lubuntu adesso è molto soddisfacente con le aggiunte, ma rimpiango il plus remix, di quando avevo un altro portatile ora defunto.
Grazie.
PS Iso, chiavette, mid5sum , tutto in ordine
Disperato Ubuntu 14.04, PRIMA non per amore ma per tigna, ma dopo 16.04 solo amore Heart
Cita messaggio
Grazie da:
s.moretti, Smile Ciao
non hai letto quello che ti ho scritto di là ?

Su quel processore scarso, con quella scheda video integrata, le remix fanno molta, ma molta fatica a girare data la poca potenza. Quello che puoi fare, l'hai già fatto, cioè alleggerire al massimo il sistema, mettendoci qualcosa di poco pesante.

Se proprio vuoi mettere Ubuntu o Mint, devi scegliere le versioni ufficiali Ubuntu 14.04.1-2 (max)-Mint 17.x
e tenerle con il minimo di programmi sufficienti ad andare avanti, senza pretendere di farci niente di impegnativo e con una certa lentezza generale.

A meno che tu non voglia provarci qualche sistema alternativo, tipo Manjaro o PcLinuxOS.

L'errore della Plus Remix dovrebbe essere a carico del programma con cui l'hai messo sulla penna.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)