Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Portatile compaq password di accensione.
#1
Salve.

Su un vecchio portatile compaq modello presario r3000, con installato ubuntu 10.04, all'accensione, prima di entrare nel bios viene chiesta una password di accensione, che ovviamente non si conosce. La soluzione mi pare abbastanza difficile anche alla luce di quanto scritto sul sito hp, proprio al riguardo si invita in tal caso a richiedere il supporto di un centro di riparazione certificato HP per reimpostare il computer.

Ci potrebbero essere soluzioni alternative ?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
se la richiesta è fatta prima del caricamento di ubuntu, prova staccare la batteria a tampone ( se è vecchio è probabile si sia scaricata ) rimettila dopo quindici minuti ( dovresti anche provocare un corto circuito nella sede della batteria tampone ) con la batteria normale staccata e pure l'alimentazione elettrica, serve per scaricare i vari condensatori presenti. riavvia poi con una nuova batteria. il bios si resetterà alle impostazioni fabbrica quindi senza richiesta pswd.
controlla anche tutte le altre impostazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Ciao, se la pwd è del BIOS, l'unica soluzione che potrebbe funzionare senza dover rivolgersi ad un centro HP, è proprio quella descritta da dxgiusti. Non funziona su tutti i PC, ma è pur sempre un tentativo da fare. Se invece la pwd è sull hard disk allora il discorso è diverso, una volta mi capitò un hard dsik bloccato co pwd e riuscii a sbloccarlo solo facendo una formattazione a basso livello con l' utility " Erase disk" presente sia sul live cd di Parted Magic, che sull' Hiren's Boot CD. Naturalmente se il PC non riesce a fare il boot da CD bisogna smontare l' hard disk e collegarlo ad un altr PC per poterlo formattare. CIAO e buon lavoro.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#4
(22-11-2014,00:42 )dxgiusti Ha scritto: se la richiesta è fatta prima del caricamento di ubuntu, prova staccare la batteria a tampone ( se è vecchio è probabile si sia scaricata  ) rimettila dopo quindici minuti ( dovresti anche provocare un corto circuito nella sede della batteria tampone ) con la batteria normale staccata e pure l'alimentazione elettrica, serve per scaricare i vari condensatori presenti. riavvia poi con una nuova batteria. il bios si resetterà alle impostazioni fabbrica quindi senza richiesta pswd.
controlla anche tutte le altre impostazioni.

Si la richiesta e' fatta prima del caricamneto del sistema operativo.
Proverò questa soluzione, appena il tempo me lo consentirà, e farò sapere.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)