Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posizionamento file swap
Buon giorno e ben trovati.
Complimenti per il sito e per tutto l'impegno che ci mettete. Seguo il Vs. lavoro da diverso tempo grazie a cui ho imparato tanto.
Premetto che è la prima volta che uso un forum e quindi vogliate perdonare eventuali errori.
Ho un Pc con un processore Core2 2,5GHz 32bit, 4Gb Ram, HDD 320Gb, XP sp3.
Vorrei installare Mint 17 Mate plus in dual boot con XP in occasione di un'aggiunta di un secondo HDD da 1Tb.
Vorrei sapere se è possibile e/o conveniente avere nel primo HDD i due S.O. e nel secondo HDD 1 partizione dati NTFS, 1 partizione di linux più il file di swap per windows.
Spero di aver inserito il quesito in modo corretto. Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Il file di swap li Windows (pagefile) di solito sta nella stessa partizione del sistema operativo. Si possono avere piccoli vantaggi solo spostandolo in una partizione separata.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(18-11-2015,10:45 )sas Ha scritto: Vorrei sapere se è possibile e/o conveniente avere nel primo HDD i due S.O. e nel secondo HDD 1 partizione dati NTFS, 1 partizione di linux più il file di swap per windows.
Secondo me è conveniente. Il pagefile.sys lo puoi anche mettere nella partizione dati in ntfs, ma come dice Blackstar, avrai un piccolo vantaggio di velocità, trascurabile, tantopiù che con quattro giga di Ram verrà raramente usato. Io lo lascerei con xp. La frammentazione della partizione dati sarà molto minore e la deframmentazione di xp dovresti farla comunque.

È conveniente fare la partizione di swap di 5 giga all'inizio del secondo disco, quello da 1 tera.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Con un hdd da 320 gb e 4gb di ram non ci sono  problemi ad avere in dual boot xp e mint,
anche senza swap.Il secondo hdd in ntfs di dati letto sia da windows e linux è ottima cosa. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Con 2 HDD è conveniente mettere la partizione di swap Linux e il pagefile.sys di Windows nel disco dove non installi i sistemi oeprativi;
il che significa che se installi i sistemi op. su nuovo disco da 1 TB ti conviene mettere pagefile.sys/part.swap sul disco più piccolo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)