Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Posta indesiderata Spam
Ciao ragazzi, ricevo molta posta indesiderata su outlok.com, e devo sempre verificare le mail per poi bloccarle,
di fatto questi utenti cambiano la mail ogni giorno, quindi mi ritornano sempre le stesse.
O provato pure a impostare dei filtri, ma visto che la mail viene sempre cambiata, non ho risolto una pippa,
sono stanco di dovere sempre controllare tute queste mail per poi bloccare, per non rischiare di cancellare qualche mail
finita per errore nella cartella posta indesiderata.
come fare ?

ciao e grazie in anticipo a quanti rispondono
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente ti consiglio
- Fare un nuovo account e cambiare il tuo indirizzo email solo su siti che a te risultano importanti.
- Andare sui siti che ti inviano email spam e cercare di togliere la registrazione
Ovviamente la seconda opzione solo in caso tu sia registrato.
Questo è quello che penso io.
Arrivederci
Cita messaggio
Grazie da:
potresti impostare un filtro in base alla tua rubrica. Se il mittente non è in rubrica passa come indesiderata. Puoi anche filtrare per altre opzioni. se nelle mail di spam scegli l'opzione "visualizza sorgente" ti mostrera tutta uuna serie di dati della mail che solitamente non vengono visualizzati. Molte di queste voci possono essere impostate per filtrare lo spam, trovando elemanti comuni.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ho provato a impostare dei filtri senza successo,........
la cosa migliore sarebbe impostare un filtro in base la mia rubrica,..............pero vi e un pero,,,,,,,,,,,,,,,,,
se ricevo una mail attendibile,( nuovo contatto ) questa sarebbe eliminata senza che io la veda in cartella posta indesiderata,
in poche parole tutto quello che va in posta indesiderata verrà cancellato prima di essere visto.

il fatto che cambiano mail tutti i giorni, e pure l oggetto viene modificato leggermente in modo da baypassare i vari filtri.
ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2017,13:30 )luciano999 Ha scritto: ...il fatto che cambiano mail tutti i giorni, e pure  l oggetto viene modificato leggermente in modo da baypassare i vari filtri.
ciao e grazie

Segnala i singoli messaggi come spam. Con un po' di pazienza il filtro impara a riconoscere i messaggi indesiderati.
Quello di Yahoo Mail (la casella di posta che uso io) è estremamente preciso. Così mi diucono anche di Gmail. Per altri provider magari non è altrrettanto efficace ma comunque più informazioni gli dai meglio funziona.

Quanto al filtro, impostalo per segnare la posta come già letta o per spostarla in una cartella secondaria e non per eliminarla.
Cita messaggio
Grazie da:
questi messaggi gia vanno di suo in posta indesiderata, pero in posta indesiderata vanno pure mail che non sono spam,
quindi sono sempre costretto a ricontrollare tutto prima di cancellare, ne arrivano 20 al giorno.
Unico pulsante che ho e BLOCCA, il giorno dopo cambiano mail, e cambiano un po l oggetto , cosi tutto mi ritorna dentro,
una storia infinita.
ciao
Ad esempio ho appena firmato la petizione a favore del prof Cantaro.
La mail di conferma e arrivata in posta indesiderata, quindi sono andato a riprendermela.
ovvio devo sempre ricontrollare tutto prima di cancellare.
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2017,18:18 )luciano999 Ha scritto: questi messaggi gia vanno di suo in posta indesiderata, pero in posta indesiderata vanno pure mail che non sono spam,

In questo caso non c'è niente da fare, se il filtro antispam cancella messaggi che non sono spam il problema è monte.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione: se il filtro antispam cancella messaggi che non sono spam il problema è monte.
Non ho detto questo

Ho detto che pure la posta non indesiderata va a finire nella cartella posta indesiderata,
oggi ho dovuto verificare 50 mail per poi cancellare.
Verificare che non vi siano mail attendibili.

Cmq un modo vi sara per uscire da questo labirinto.

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(26-05-2017,16:50 )luciano999 Ha scritto:
Citazione: se il filtro antispam cancella messaggi che non sono spam il problema è monte.
Non ho detto questo

Ho detto che pure la posta non indesiderata va a finire nella cartella posta indesiderata

Ed io cosa ho detto scusa?
E' il filtro antispam di Outlook.com che sbaglia a classificare le mail.
Se la funzione è fatta bene apprende man mano che la usi e nel tempo gli errori si riducono.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)