Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
Buon giorno,( dopo 10 gg ho gà perso la PW, dovete avere pazienza),ora  ne ho un'altra.
Sono un neofita di 66aa che dopo 36 aa di sist. wind scopre Linux Ubuntiu: tutto è nato per caso, navigando in internet ho avuto la fortuna di aprire l'istit. Majorana e di trovare il prof.  A. Cantano una persona splendida che mette a disposizione degli altri le sue immense conoscenze di informatica. E' stato come per Paolo sulla via di damasco: mi si è aperto un mondo nuovo. Ho installato Ubuntu 14.4 su un vecchio computercon sist. xp,; ma la versione con 3D era troppo lenta. Riformattato il tutto ed installata la 12.4 + il fai da te, tutto gira che è una meraviglia e sono molto soddisfatto.
Ho solo 2 Problemi: 1) La stampante in rete Samsung Express C48 NL stampa solo in bianco e nero.
2) Lo schermo ha solo la risol. 800x600.
Qualcuno mi può aiutare, rinrazio anticipatamente.
Vegezzi piergiuseppe
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto Smile
Per i problemi che hai citato è meglio se apri una discussione separata.
Se hai difficolta dimmerlo e provvedo io a dividere questa in due parti.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
sposto in personalizzazioni .........
se posso permettermi un consiglio, la 12.04 si è ancora funzionante ma sta andando verso la fine del supporto. tu immagino abbia un sistema a 32 bit magari con poca ram. perchè non provi ad installare una distribuzione più recente. non è obbligatorio avere unity, le impostazioni 3d ecc.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Piergiuseppe, dico la mia:

- la stampante ha un suo disco dei driver? Se sì, lo hai usato? (potrebbe contenere anche versioni per Linux)
- hai usato anche l'eventuale disco dei driver della scheda video? (vedi sopra)
- se il monitor è uno di quelli a tubo catodico, hai per caso un disco dei driver anche per quello? (idem).
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
(15-10-2016,18:12 )vegezzi piergiuseppe Ha scritto: Buon giorno,( dopo 10 gg ho gà perso la PW, dovete avere pazienza),ora  ne ho un'altra.
Sono un neofita di 66aa che dopo 36 aa di sist. wind scopre Linux Ubuntiu: tutto è nato per caso, navigando in internet ho avuto la fortuna di aprire l'istit. Majorana e di trovare il prof.  A. Cantano una persona splendida che mette a disposizione degli altri le sue immense conoscenze di informatica. E' stato come per Paolo sulla via di damasco: mi si è aperto un mondo nuovo. Ho installato Ubuntu 14.4 su un vecchio computercon sist. xp,; ma la versione con 3D era troppo lenta. Riformattato il tutto ed installata la 12.4 + il fai da te, tutto gira che è una meraviglia e sono molto soddisfatto.
Ho solo 2 Problemi: 1) La stampante in rete Samsung Express C48 NL stampa solo in bianco e nero.
2) Lo schermo ha solo la risol. 800x600.
Qualcuno mi può aiutare, rinrazio anticipatamente.
Vegezzi piergiuseppe
Rileggedo il Messaggio mi sono accorto d'essere un pasticcione: ho sbagliato a scrivere il nome del prof. A. Cantaro e chiedo venia. Per i problemi stampante e risoluz. monitor mi avete detto di aprire discussione separata; ma non so come fare. Un aiutino da parte di Voi esperti è il benvenuto. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Nessun problema puoi continuira qui sotto Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)