Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione con problema
Una buona serata a tutto il gruppo.
Sono Marco, mi definisco un principiante di linux, anche perché uso maggiormente windows,  nonché appassionato di linux tanto da mettere nel mio computer  due sistemi operativi, ubuntu/windwos 10, il mio problema è che all'avvio del computer, dopo 10 secondi, si avvia ubuntu in automatico e preferirei che invece si avviasse windows, cosi ho  seguito la vostra guida per rendere windows il sistema di default, ma al riavvio parte  con windows 10 mostrando questo messaggio "Impossibile completare gli aggiornamenti annullamento modifiche"
Grazie per l'aiuto e buona serata a tutti.

edit esabatad: discussione spostata su Personalizzazioni, Aspetto, Driver
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai win 10 e Ubuntu in dual boot, dando per scontato che hai correttamente effettuato l'installazione di Ubuntu, avendo già installato per primo Win 10, dovresti vedere come prima cosa, dopo l'avvio, il grub, ovvero l'elenco dei sistemi operativi, dove scegliere con quale s.o. continuare.
se poi vuoi cambiare l'ordine di avvio mettendo per primo Win 10, devi installare "grub customizer".
Lanciando il programma compare una finestra come questa:

Vai su Win 10 loader e cliccaci sopra col tasto destro del mouse, quindi scegli: sposta in alto.
Chiudi tutto e riavvia il pc, il gioco è fatto.

Se non funziona devi ripartire da Win 10, disabilitare l'avvio veloce e poi installare ubuntu.
Personalmente non toccherei nulla, visto che basta scendere con le freccette di 2 o tre scalini per scegliere win.
Altro non so suggerirti.
p.s.: in giro, se non sai la procedura, trovi come " disabilitare l'avvio veloce in Win 10"
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da: Marco70 , Marco70
(05-03-2018,18:13 )Andrea Ha scritto: Se hai win 10 e Ubuntu in dual boot, dando per scontato che hai correttamente effettuato l'installazione di Ubuntu, avendo già installato per primo Win 10, dovresti vedere come prima cosa, dopo l'avvio, il grub, ovvero l'elenco dei sistemi operativi, dove scegliere con quale s.o. continuare.
se poi vuoi cambiare l'ordine di avvio mettendo per primo Win 10, devi installare "grub customizer".
Lanciando il programma compare una finestra come questa:

Vai su Win 10 loader e cliccaci sopra col tasto destro del mouse, quindi scegli: sposta in alto.
Chiudi tutto e riavvia il pc, il gioco è fatto.

Se non funziona devi ripartire da Win 10, disabilitare l'avvio veloce e poi installare ubuntu.
Personalmente non toccherei nulla, visto che basta scendere con le freccette di 2 o tre scalini per scegliere win.
Altro non so suggerirti.
p.s.: in giro, se non sai la procedura, trovi come " disabilitare l'avvio veloce in Win 10"
Buonasera e Grazie per l'attenzione, anch'io sono d'accordo con lei nel scendere con le freccette e scegliere il sistema, ma il problema subentra quando windows (come ieri) va in aggiornamento il computer si spegne e riaccende automaticamente e se non mi trovo davanti il pc per avviare windows entra il sistema operativo linux che in pratica sconfigura windows, come mi è già successo un paio di anni fà.
Saluti Marco.
Cita messaggio
Grazie da:
Non si imposta così il sistema di default su Grub Customizer, devi andare nella sezione Impostazioni generali e selezionare la First Entry.

Leggi qua per Grub Customizer.

[Immagine: https://i.imgur.com/mpslcHZ.png]

[Immagine: https://i.imgur.com/npCspr8.png]

Se invece vuoi mettere Windows di default senza utilizzare Grub Customizer c'è una guida ottima qua.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
@rage75
Hai perfettamente ragione.
chissà a cosa stavo pensando.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)