Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione e consiglio.
Sono un nonno di 68 anni. Abito nella provincia di Brindisi. Utilizzo i PC da molti anni e mi piace smanettare combinando spesse volte casini.
Il mio hobby preferito è registrare film, documentari ecc. quindi elaborarli togliendo la pubblicità dopo questo da mpeg li trasformo in avi.
Ho due PC abbastanza potenti. Su uno di questi già partizionato in 4  ho w8.1, w7, partiz. archivio e una partizione di 27 gb libero dove vorrei installare Ubuntu (una versione possibilmente più completa possibile).
Quale mi consigliate?
Anticipatamente Vi ringrazio Ciao a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto Pinguino

Ti rispondo qua, ma qui poi riceverai solo il benvenuto.
Per quanto riguarda la versione più completa di Ubuntu, ti consiglierei o questa (che è la 14.04 plus Remix a 64 bit), visto che hai detto di avere un PC abbastanza potente presumo che sia a 64 bit; oppure la nuova MINT 17.1 sempre a 64 bit e comunque basata su Ubuntu 14.04.
Leggiti bene tutte le istruzioni della Plus Remix 14.04 prima di partire a razzo con l'installazione!!

Naturalmente la completezza è anche abbastanza personale, quindi io dopo l'installazione aggiungo comunque altri programmi.
Per qualsiasi altra richiesta ti consiglio di aprire un nuovo post nelle sezioni che riterrai più opportune. Questa è la sezione delle presentazioni.
Ciao e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao linodioria, benvenuto. Tux Tux Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto At
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Linodioria bentrovato, io sono qui che aspetto con trepidanza di diventare nonno, ma per adesso i miei due figli aspettano... Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Benvenuto   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)