Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Privacy Indicator applet che aumenta la privacy in Ubuntu

Privacy Indicator è una applet che si posiziona nell'area di notifica del pannello superiore di Ubuntu Unity (versioni 14.04 e superiori). L'obiettivo che si prefigge questa applet è quello di facilitare la modifica delle impostazioni che influiscono sulla privacy dell'utente o la raccolta automatica dei dati. Elimina, pure, con un click, la raccolta dei dati effettuata in automatico: cronologia, anteprime immagini, ecc... Grazie a Florian Diesch, programmatore tedesco autore dell'applicazione, utilizzando Ubuntu 14.04 e successive versioni si può ottenere, con semplicità, una maggiore di privacy ... continua ...
Cita messaggio
Grazie professore, molto interessante. At Per caso funziona anche con gli altri DE ? (gnome-shell, gnome classic o altri)
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
L'ho installato in Mint (Mate) ma debbo lanciarlo da terminale (leggi la pagina).
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, c'è modo di conoscere in dettaglio le singole funzioni, sono spiegate in un sito o da qualche parte? O semplicemente li cerco singolarmente? Ad esempio non so cosa sia la zeitgeist o l'HUD o i metadati GVFS.
Linux Mint 17.3 64 bit;1,9 GiB;Genuine Intel® CPU 2140 @ 1.60GHz × 2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato questa applet in Ubuntu 14.04 a 64 bit con cairo-dock e l'icona mi compare regolarmente nella dock superiore.
Anche per me risultano un po' criptiche tante funzioni disponibili con la applet
Cita messaggio
Grazie da:
Attivare o disattivare, con un solo click, le ricerche online della Dash di Unity, e il registro delle nostre azioni (Zeitgeist).

https://pinguinipercaso.wordpress.com/20...su-ubuntu/

http://www.lffl.org/2014/10/privacy-indi...alita.html
Cita messaggio
Grazie da:
Quando si vede la spunta all'inizio di ogni funzione vuol dire che sono attive?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Si.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie.
Più tardi provo a disattivarli tutti. Vediamo che succede.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate la mia inadeguatezza.Ho installato privacy indicator da ubuntu software center ma non vedo icona in alto.
Ho ubuntu 14.04
non riesco neanche ad aprire nuova discussione, come si fa. non vedo il pulsante per aprirne una.
scusate ancora se occupo uno spazio non autorizzato la mia è una domanda non una risposta.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)