Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Privacy and Android app[RISOLTO]
Ho notato, Samsung S4 mini, di mia moglie la presenza di molte app che non usa, ma anche non ha scaricato. Due aspetti:
- le app hanno accesso a tutto ciò che è presente nello smartphone (es. contatti) e non riesco a modificare ciò
- come faccio ad disinstallarle???

Grazie tante
Ubuntu 12.04.05 LTS Classic Remix (32 bite) i386 desktop manager Mate
Cita messaggio
Grazie da:
Ogni applicazione ha delle autorizzazioni che concedi quando le installi

Sul Gestisci Applicazioni, selezioni l'app in questione e in basso ci sono le autorizzazioni, per disinstallare le app di sistema devi essere root
Cita messaggio
Grazie da:
(13-07-2015,10:50 )gcerri Ha scritto: Ho notato, Samsung S4 mini, di mia moglie la presenza di molte app che non usa, ma anche non ha scaricato. Due aspetti:
- le app hanno accesso a tutto ciò che è presente nello smartphone (es. contatti) e non riesco a modificare ciò

Grazie tante

Ciao,
In android la possibilità di gestire direttamente i permessi delle app è stata rimossa dopo una breve fase di test (per ovvie ragioni commerciali).
Le app di sistema non si possono disinstallre, ma pui disattivarle dalle Impostazioni
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
B
(13-07-2015,15:46 )Blackstar Ha scritto:
(13-07-2015,10:50 )gcerri Ha scritto: Ho notato, Samsung S4 mini, di mia moglie la presenza di molte app che non usa, ma anche non ha scaricato. Due aspetti:

Grazie tante

Ciao,
In android la possibilità di gestire direttamente i permessi delle app è stata rimossa dopo una breve fase di test (per ovvie ragioni commerciali).
Le app di sistema non si possono disinstallre, ma pui disattivarle dalle Impostazioni

In internet ho trovato, ma ne chiedo a Voi la validità' e soprattutto la sicurezza, app di Android, almeno credo, che installano un software che permette di disattivare alcuni accessi (es. contatti, telefonate, etc.).
Che mi dite??
Ubuntu 12.04.05 LTS Classic Remix (32 bite) i386 desktop manager Mate
Cita messaggio
Grazie da:
(14-07-2015,13:27 )gcerri Ha scritto: In internet ho trovato, ma ne chiedo a Voi la validità' e soprattutto la sicurezza, app di Android, almeno credo, che installano un software che permette di disattivare alcuni accessi (es. contatti, telefonate, etc.).
Che mi dite??

Di solito funzionano bene solo se prima effettui i rooting https://en.wikipedia.org/wiki/Rooting_%28Android_OS%29
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)