Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Audio
Salve a tutti,
tempo fa avevo riscontrato un problema con Ubuntu 14.04 Plus, ovvero guardando un film con vlc si era bloccato il programma e anche riavviato il pc continuava ad dare interruzioni e rumori di fondo, poi sono riuscito a risolvere il problema in parte reistallando i driver per alsamixer (ovvero c'era solo un poco di fruscio ma correggendo un poco le impostazioni di alsamixer era ok, non perfetto ma ok). La cosa sconveniente è che ogni tanto il problema risaltava fuori, ma senza fare aggiornamenti o mettere programmi nuovi, io rifacevo la procedura e ok. Ora non è più bastato neppure questo, ho messo su una versione base di Ubuntu, in una nuova partizione a parte e tutto perfetto suono eccellente, solo che ogni tanto si ripresenta lo stesso problema, con Vista si sente tutto ok, quindi desumo che non sia un problema di scheda audio (integrata Intel). Ma non posso ripartire da capo reinstallando il SO ogni 3 giorni...Ho notato che reinstallando il kernel (sempre la stessa versione) a volte il problema spariva, ma non sempre a volte si a volte no....Help me please!

Grazie dell'attenzione.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo mille tentativi e prove ho notato una cosa a cui però non riesco a dare una spiegazione: praticamente alsamixer si autoresetta a piacimento, sia guardando un filmato con un player o su youtube o ascoltando un mp3. Così a caso si resettano i valori, io li riattivo, riaggiusto tutto e poi magari va tutto ok per 5 giorni così come magari il problema si ripresenta dopo 30 secondi....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)