Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Cryptokeeper
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con Cryptokeeper, che ora vi spiego.
Tempo fa ho creato una cartella criptata su un hd esterno da pc fisso, ed è sempre funzionato tutto alla perfezione.
Ora però noto che dal laptop, pur avendo lo stesso sitema e la stessa versione di cryptokeeper installata, non trova alcuna cartella criptata, di conseguenza non posso inserire la mia password per decriptare i file.

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
intendi Cryptkeeper o Cryptokeeper?
Per aiutare chi proverà a darti una risposta indica anche il sistema operativo che utilizzi.
Cita messaggio
Grazie da:
è Cryptkeeper. Io utilizzo Ubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
Ho copiato adesso la mia cartella criptata su una pendrive che proverò ad aprire su un altro pc. la mia versione di cryptkeeper è la 0.9.5 , e sistema operativo MX Linux.
Domani faccio qualche prova e spero di poterti aiutare.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2018,21:03 )devil Ha scritto: Ho copiato adesso la mia cartella criptata su una pendrive che proverò ad aprire su un altro pc. la mia versione di cryptkeeper è la 0.9.5 , e sistema operativo MX Linux.
Domani faccio qualche prova e spero di poterti aiutare.

Ok, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
La cartella originale la tengo su partizione dati su notebbok Lenovo T 60 sistema operativo MxLinux 17 64bit. Come scritto prima ho copiato la cartella su pendrive.
Ho aperto la cartella sul fisso dove è installato il medesimo sistema operativo e stessa versione di cryptkeeper e la cartella è stata importata e aperta senza alcun problema.
Sempre dal fisso ho altresì creato una nuova cartella, col nome "Pino43",sempre allocata su pen drive e aperta qui sul notebook senza problemi.
Domande:
La cartella criptata sul tuo hd esiste ancora????? o l'hai cancellata erroneamente???
Il programma si avvia regolarmente???
A volte mi è capitato che il programma non si avviasse dopo qualche aggiornamento del sistema.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-02-2018,20:08 )devil Ha scritto: La cartella originale la tengo su partizione dati su notebbok Lenovo T 60 sistema operativo MxLinux 17 64bit. Come scritto prima ho copiato la cartella su pendrive.
Ho aperto la cartella sul fisso dove è installato il medesimo sistema operativo e stessa versione di cryptkeeper  e la cartella è stata importata e aperta senza alcun problema.
Sempre dal fisso ho altresì creato una nuova cartella, col nome "Pino43",sempre allocata su pen drive e aperta qui sul notebook senza problemi.
Domande:
La cartella criptata sul tuo hd esiste ancora????? o l'hai cancellata erroneamente???
Il programma si avvia regolarmente???
A volte mi è capitato che il programma non si avviasse dopo qualche aggiornamento del sistema.

La cartella esiste perchè dal pc fisso riesco a decriptarla senza problemi, per quanto riguarda il programma ho provato a disinsallarlo e reinstallarlo più volte, sembrerebbe funzionare alla perfezione, infatti creando una nuova cartella criptata la ritrovo, ma non trovo quella creata sul pc fisso...
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi se ho ben capito il Laptop non "trova" quella vecchia e di conseguenza non puoi montarla.
Hai provato a copiare direttamente la cartella incriminata dal tuo hd sul Laptop?
Cita messaggio
Grazie da:
(10-02-2018,14:11 )devil Ha scritto: Quindi se ho ben capito il Laptop non "trova" quella vecchia e di conseguenza non puoi montarla.
Hai provato a copiare direttamente la cartella incriminata dal tuo hd sul Laptop?
No, ora provo e faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Non la trovo neanche importando la cartella sul laptop.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)