Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema HD ingresso 3.0
Buongiorno.
Ho comprato un hd con ingresso 3.0.
Premetto che la periferica ha subito una caduta quando l'ho tirato fuori dalla scatola.

Quando collego l'HD al mio portatile esso viene letto senza problemi (ho installato Win 7 sulla macchina); quando, invece, collego l HD ad altre macchine che hanno installato Windows (ma anche collegandolo alla tv) il mio hard disk non viene riconosciuto, o meglio, sembra che esso non sia proprio collegato.

Viceversa se uso, ad esempio, una versione live di Ubuntu (giusto per dirne uno), l'hd viene visto regolarmente e i file vengono trasferiti senza problemi.

Cosa potrebbe essere successo?

Vi ringrazio in ogni caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che tu ti riferisca alla connessione USB 3.0. in questo caso visto che riesci a trasferire i dati direi che il disco è ok. Se su alcuni pc/tv non viene riconosciuto è possibile che questi ultimi abbiano un hardware non compatibile con la versione 3.0 ma solo con la 2.0. Proverei se ne hai la possibilità di collegare l'HD a questi pc/tv utilizzando un hub usb che sia compatibile con tutti e due gli standard (la stragrande maggioranza dei modelli lo è).

P.S.: Tieni presente che a volte l'alimentazione fornita dalla sola porta usb non è sufficiente per il corretto funzionamento/riconoscimento dell'HD. Se il tuo HD viene alimentato solo da tale porta potresti comunque risolvere sempre con un hub usb alimentato.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da: volaff
(26-12-2017,09:39 )m3nhir Ha scritto: Penso che tu ti riferisca alla connessione USB 3.0. in questo caso visto che riesci a trasferire i dati direi che il disco è ok. Se su alcuni pc/tv non viene riconosciuto è possibile che questi ultimi abbiano un hardware non compatibile con la versione 3.0 ma solo con la 2.0. Proverei se ne hai la possibilità di collegare l'HD a questi pc/tv utilizzando un hub usb che sia compatibile con tutti e due gli standard (la stragrande maggioranza dei modelli lo è).

P.S.: Tieni presente che a volte l'alimentazione fornita dalla sola porta usb non è sufficiente per il corretto funzionamento/riconoscimento dell'HD. Se il tuo HD viene alimentato solo da tale porta potresti comunque risolvere sempre con un hub usb alimentato.

ciao.
grazie per la risposta.
Ciò che non capisco è perchè su notebook viene visto su altro notebook no.
Cita messaggio
Grazie da:
te l'ha già spiegato: dovrebbe essere una questione di alimentazione elettrica insufficiente sulle porte USB su cui lo agganci;
di norma le USB 3.0 possono fornire molta più corrente ai dispositivi collegati rispetto ad una porta USB 2.x, per cui l'HDD non viene riconosciuto se non ha un alimentatore esterno proprio. Alcune TV hanno porte solo USB 2.x, se ce n'è più di una di solito almeno una delle porte può fornire alimentazione supplementare per gli HDD esterni (le pendrivie non hanno questo problema); in tal caso devi leggere sul manuale della TV qul è la porta con alimentazione potenziata
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: volaff , volaff

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)