Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Krita in Manjaro 16.06
Buongiorno a tutti, ho provato ad installare Krita 3.0 su Manjaro 16.06 tramite il pacchetto aggiornamenti (non AUR) in quanto era presente il software già nel software aggiornamenti. Ma ce un problema con la tavoletta grafica in quanto come potete vedere dalle 2 immagini che vi ho postato, ho fatto un confronto fra Gimp e Krita e la tavoletta grafica (riconosciuta e funzionante) non è per nulla precisa mentre disegno. Facendo dei semplici cerchi in Gimp (prima immagine) risultao "perfetti" mentre in Krita (seconda immagine) sembra che ad ogni cerchio mi faccia linee squadrate e percepisco proprio realmente il fastidio di questa cosa anche facendo semplici linee non permettendomi il controllo totale. Lo stesso Krita è installato anche in Ubuntu 16.04.1 e funziona perfettamente. Non credo che ci siano altri aggiornamenti disponibili in Manjaro per tavolette Wacom Bamboo Touch e Fan, fatto sta che il problema mi persiste anche perchè non ce nulla da configurare in Krita senonche solamente la pressione e l opacita della penna.
Sarebbe veramente un peccato non riuscire a sfruttare questo programma in Manjaro. Se qualcuno puo darmi una mano cortesemente gli sarei veramente grato.

GIMP

KRITA

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
magari è un problema sulla versione di krita, su ubuntu hai la stessa versione di manjaro?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho la versione 3.0 sia in Manjaro 16.06 che su Ubuntu 16.04.1

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
allora non saprei che dirti , mai usato krita, l'unica cosa che mi era venuta in mente era quella.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Tuxino, vediamo se qualcun altro potra essermi di aiuto. Il fatto è che uso tantissimo Krita per il disegno e mi piacerebbe sfruttarlo su Manjaro...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
se la versione precedente funzionava bene, prova a fare un downgrade del pacchetto e vedi se con la versione meno recente funziona bene, se vuoi provare, installi downgrade
Codice:
sudo pacman -S downgrade
poi
Codice:
downgrade krita
e digiti il numero corrispondente alla versione precedente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non avevo installato la versione precedente, installando Krita mi ha installato automaticamente la 3.0. Diciamo che è la prima volta che installo Krita in Manjaro ma cmq provero a installare una versione precedente e vediamo se risolve il problema

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Nulla da fare, scalando le versioni incontro lo stesso problema e con la versione ALPHA 2.99 non si apre nemmeno... Adesso ho reinstallato la 3 ma sono al punto di partenza con lo stesso problema dell imprecisione nel disegnare...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)