Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Libav...
Salve amici,
sono iscritto anche ad un altro forum di Ubuntu che è da un po' che non frequentavo.. ho qualche giorno fa, chiesto consiglio sul codec Libav... e non solo non ho risolto il problema ma ho finito per pasticciare tutto il sistema operativo.
Ho Ubunto 12.04 Lts su pc fisso... se qualcuno vuole aiutarmi è meglio che si legga passo passo i comandi che mi hanno suggerito, per capirci qualcosa... il topic è questo:
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...a#p4935937
Spero che qualcuno mi aiuterà....
Cita messaggio
Grazie da:
io, non ho letto nenmeno sul forum ubuntu la discussione ( mi pare tra l'altro che momentaneamente ci sia qualche problema a visualuzzare ubuntu-it in questo momento)

comunque, visto che 12.04 tra pochi mesi sarà fuori supporto, e in piu hai incasinato il sistema, ti suggerirei il backup dei tuoi dati e la reinstallazione di una release più recente , tipo 16.04.1 LTS e sei a posto fino ad Aprile 2021
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(27-11-2016,10:29 )dxgiusti Ha scritto: il link postato non funziona.
E proprio la pagiina del forum che risulta inaccessibile (ho un account ma non mi fa accedere alla home del forum)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
ora funziona di nuovo, anche io ho un account, ma ribadisco la mia idea precedente
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
concordo con tuxino, 12.04 ormai è......... ei fu. io installerei una distribuzione di oggi ( se non ti garba ubu ve ne sono altre... ), questo non vuol dire che tu risolva il problema libav visto che è generato da FF. puoi però cambiare browser. la scelta qui è più ampia.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao si sono d'accordo con voi avevo in programma di sostituire la versione i primi mesi del 2017... siccome devo finire alcuni lavori su ubuntu 12.04, mi servirebbe urgentemente ripèristinarlo..

Il link funziona, solo che quel forum da un po' di tempo... a volte non si apre non so perché .. riprovate un paio di volte vedrete che si apre...
attendo suggerimenti--- grazie...
Cita messaggio
Grazie da:
Dai ragazzi un aiutino...
riassumo... dopo aver provato a disinstallare Libav ho riacceso il pc è mi appare questa schermata: https://postimg.org/image/6u6kfqt59/
Credo che veda esclusivamente (e non in posizione) la console, senza server grafico.
Ho comunque la possibilità di connettermi ad internet tramite lo smartphone....
Con "startx" non parte.. ho digitato tutto il comando per installare xorg:
Citazione:sudo apt-get install --install-recommends xserver-xorg-lts-trusty xorg libgl1-mesa-glx-lts-trusty libgl1-mesa-dri-lts-trusty x11-xserver-utils-lts-trusty
I sitema ha fatto un controllo ed al termine leggo: "0 pacchetti da rimuovere 0 da aggiornare e 0 da installare".

Poi ho provato a rimettere su l'ambiente grafico.
con
Citazione: sudo apt-get install ubuntu-desktop
Ho provato a installare il desktop di Ubuntu ma mi ha risposto che tutti i pacchetti erano già installati e non c'era nulla da installare..
Allora ho provato ad installare quello di Kubuntu con
Citazione:sudo apt-get install kubuntu-desktop
Ora non c'è più quella schermata, ne appare una di carimento di ubuntu ma ad un certo punto si blocca e resta la "rotella" di Ubuntu al centro dello schermo.

Ora per dare i comandi posso accedere solo in recovery mode... se mi dite i comandi esatti inizierei a togliere l'ambiente grafico di kubuntu essendo inutile e rimettere quello di ubuntu 12.04... mi aiutate intanto a fare questo passaggio?

Grazie mille...
Cita messaggio
Grazie da:
Siete spariti tutti?
per togliere il desktop di kubuntu devo usare questo comando?
Citazione:sudo apt-get –purge remove [nome del pacchetto]
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, allora sono andato su recovery mode, poi ho cliccato la prima voce "resume" se non erro e sono arrivato alla schermata simile al terminale.
A quel punto ho digitato:
Codice:
apt-get remove kubuntu-desktop
Ma mi è apparso che è impossibile accedere a "/var/lib/dpkg/lock" e che serve essere root.
ho dato:
Codice:
su
ma non mi ha accettato la password non so perchè.

In precedenza avevo provato da recovery mode dove sono già in root, ma mi dice che non posso accedere a quel pacchetto.
Cosa devo fare per togliere il desktop di kubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)