Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Lumia 520 con Ubuntu 14.04
Come da titolo ho un problema quando tramite Usb collego il Lumia 520 ad Ubuntu 14.04.03. D apprima s impalla, il mouse si muove ma nulla è possibile cliccare sullo schermo. Una volta scollegato il Lumia tutto ritorna a funzionare mostrandomi 2 finestre di errore:

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Il protocollo MTP non gode di ottimo supporto su linux ... prova a tappare tra le impostazioni USB direttamente sul cellulare e vedi se riesci a collegarlo come fotocamera.

Diversamente ... se l'intento è spostare solo file ... dovremmo trovare soluzioni alternative.

P.S. assicurati di avere installato il pacchetto libmtp

Enjoy!
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tumbler, il telefono lo uso solo per scambiare files come immagini, musica e video dalla scheda SD.
Ho provato a dare questi comandi:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/libmtp
sudo apt-get update
sudo apt full-upgrade

e questo:

sudo apt-get install gvfs-backends mtp-tools

ma il problema persiste....

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
prova a installare questi

Codice:
sudo apt-get install mtp-tools mtpfs gmtp
che installa anche il programma gMTP,poi collega lo smartphone tramite usb e posta

Codice:
lsusb
  con un tablet android che non veniva rilevato avevo installato quei pacchetti e poi creato una regola udev, proviamo ,magari funziona anche con il lumia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Scusa mi rendo conto che è più scomodo che attaccare un cavetto, ma se vuoi solo scambiare dati non ti conviene usare il lettore di schede se c'è? In ogni caso costa pochi euro.
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque, il miglioramento ce stato nel senso che, ora collegando il telefono riesco ad andare in tutte le cartelle della scheda, non s impalla e non s inceppa, si apre la finestra regolarmente mostrandomi il contenuto. Il problema rimane che, non mi fa vedere le immagini ma solamente l icona JPG e quindi non mi apre il file. Inoltre copiando un file immagine da Ubuntu a Nokia, lo copia perfettamente ma pero sul cellulare quando vado a vedere l immagine non compare, mentre con Ubuntu 15.04 si vedono le anteprime ed i file copiati li vedo nel telefono. Ho fatto lo screen da terminale e mi segnala Nokia 920 quando ho Lumia 520, credo che siamo vicini comunque...

Eu66 hai pienamente ragione, pero la scheda ce l ho all interno del telefono e ogni volta dovrei rimuovere cover, doppia cover, batteria e via dicendo. Purtroppo faccio molto uso del telefono con lo scambio di files anche video. Avrei gia adottato anche il sistema del cloud ma non ho un adsl che lavora decentemente, riesco a malapena a caricare le mini guide di Gimp. Quello che non riesco purtroppo a capire, da ignorante in materia di questo nuovo os è come mai una versione a lungo supporto non abbia risolto questo piccolo problemino con gli aggiornamenti quando con la 15.04 funziona benisssimo. Non ho riscontrato nessun altro problema, con la 03 anche la ventola e la scheda grafica funzionano e non mi danno problemi. Non posso lamentarmi di nulla in quanto godo di programmi e os gratuiti e tanto di capello a chi ci lavora costantemente a questo progetto... solo che se avessi Android forse sarebbe altra cosa ma ahime, purtroppo mi sono imbattuto in Windows, cosa che in futuro (spero presto ) non ricadro mai piu.

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
non saprei non ho windows phone, non so se risolve qualcosa, prova anche a creare la regola udev per il dispositivo, mi pare che anche con android i file che vedi sul telefono collegato non li puoi aprire direttamente, ma li devi prima trasferire sul pc, però l'anteprima si vede, comunque prova

Codice:
sudo gedit /etc/udev/rules.d/51-lumia.rules

e incolla

Codice:
#LUMIA

SUBSYSTEM=="usb", ATTR{idVendor}=="0421", MODE="0666"
salva il file e chiudilo e poi dai

Codice:
sudo chmod a+r /etc/udev/rules.d/51-lumia.rules

prova a riavviare e collega il telefono, cerca nel menu il programma gMTP e avvialo  e vedi se rileva il dispositivo e prova a scambiare i file con quello da dispositivo mobile a HD e viceversa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ma una cosa tipo questa ?

https://www.microsoft.com/en-us/store/ap...zdncrfjlhw

Edit: questo sembra gratis..
Così si bypasserebbe qualunque problema di riconoscimento e in più senza cavi .. sempre che si abbia il wifi
Cita messaggio
Grazie da:
Ma figurati se devi pagare per una cosa del genere ... esiste airdroid (spero e scommetto anche per windows mobile) che fa la stessissima cosa ed è free.

E comunque prevede di connettersi alla stessa rete wifi.

Oppure cerca l'app sharelink (by Asus) ... puoi anche installarla sul pc ... è comodissima e ti sposta i files utilizzando il wifi (in stile bluetooth) ... moltooooooo veloce

EDIT: ho parlato troppo presto ... non c'è nessuna delle due! Blush
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti quanti per il vostro aiuto ma non ho combinato una cippa. Sharelink purtroppo per WP non esiste. Ho fatto anche la regola di tuxino ma nada. In gMTP il telefono lo vede pero le cartelle all interno non esistono. Non so spiegarmi questa cosa in quanto è assurda. Ho deciso comunque che manterro la 15.04 per i trasferimenti e la 14.04 per avere comunque un secondo os di riserva. Funzionano bene non posso lamentarmi di nulla. Spero che possano in futuro risolvere questa cosa magari con gli aggiornamenti, ma spero prestissimo di liberarmi anche di WP e passare ad Android. Vi ringrazio veramente per la vostra disponibilitaSmile

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)