Discussioni: 8
Reputazione:
7
Grazie: 0
Assegnato 58 Grazie(s) nel 59 post(s)
28-05-2015,08:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2015,08:12 da roberto1155.)
Intanto prova con un cavo alla volta collegato. Le risoluzione del tuo tv sono indicate a pag 26 del manuale. Hai possibilità di sceglierle??? Da pagina 24, del manuale, viene indicato i vari collegamenti, hai seguito le istruzioni??? Il problema delle frequenze, per impostarle manualmente, è da vedere perchè essendo un tv nei manuali non vengono indicate. Comunque sto facendo una ricerca in rete. Dimenticavo ogni volta che provi con un cavo mi mandi la schermata di-> xrandr.
Ho avuto dei problemi con la posta elettronica, se vuoi rimandarmi il messaggio.
Reputazione:
7
L'errore di xrandr è collegato al kms. Se anche con la vga e il kms disabilitato va tutto bene disabilitalo e vai così. Vuol dire che la tua scheda grafica non lo vuole.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Ok il Problema e che se lo collego in VGA lui si mette a risoluzione 1440x900 ma non riesce a riempire lo schermo mi fa due bande nere al lato DX e SX del TV/MONITOR.
Si l'errore di xandr e legato al KMS quanto attivato, instatti poi se abilito il KMS in Preferenze>Monitor ho soltanto una risoluzione.
Non si Potrebbe Bypassare il problema con il file Xorg.conf? cosi da poter vedere in DVI?
Reputazione:
7
Non riesco a capire cosa vuoi fare??? Se vuoi usare solo l'uscita dvi disabilita kms ed elimina il cavo vga.
Reputazione:
0
Mi sembra evidente, Voglio usare l'uscita DVI e non VGA, se leggi i messaggi precedenti se non abilito il KMS lo schermo dopo la schermata di GRUB Resta Nero.
E se lo abilito il KMS poi con il comando xrandr mi da errore: failed to get size of gamma output.
Soluzioni?
Reputazione:
7
Forse mi sono spiegato male se vuoi usare il solo cavo dvi, disattiva dkms ed elimina il cavo vga.Mi posti il file xorg.
Reputazione:
0
Forse non ci siamo capiti, Se io faccio come dici tu che lascio collegato solo il cavo DVI senza VGA e disattivo il KMS dopo la schermata di GRUB qunado carica Ubuntu il TV/Monitor mi va in "Nessun Segnale".
Poi il file XORG in quella edizione di Ubuntu Mate 14.04 non c'è.
Come si Genera e si modifica il file xorg?