Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Problema WIndows/Mail]
Ciao a tutti ragazzi.
Scusate di nuovo il disturbo.
Un amico ha un problema al PC e mi ha chiesto se potevo ricavare informazioni utili, a parte cercare su google Smile

In sintesi ha un server e 2 pc connessi in rete.
Su uno di questi ( su cui è installato Windows ma non so se 7, 8 oppure 10 onestamente) gli compare il seguente messaggio con un lucchetto giallo:

"NON RIESCO A CONNETTERMI A UN SERVIZIO DI WINDOWS
NON RIESCO A CONNETTERMI A UN SERVIZIO AGENTE DI WINDOWS PER L'INSTALLAZIONE PER TUTTI GLI UTENTI. IL PROBLEMA IMPEDISCE L'ACCESSO AGLI UTENTI STANDARD. COME UTENTE CON PRIVILEGI AMMINISTRATIVI PUOI ESAMINARE IL REGISTRO EVENTI DI SISTEMA PER INFORMAZIONI".

Congiuntamente quando apre Windows Live Mail esce un altro errore:

"IMPOSSIBILE AVVIARE WINDOWS LIVE MAIL 2012. IL PROGRAMMA POTREBBE NON ESSERE INSTALLATO CORRETTAMENTE.
ACCERTATI CHE IL DISCO NON SIA PENO E CHE LA MEMORIA DISPONIBILE SIA SUFFICIENTE (0X80041161)

I due errori, a quanto mi ha detto, sono collegati.

Poichè non ho esperienza di pc collegati in rete mediante server volevo chiedere a qualcuno di voi se ha avuto un problema del genere e se si può risolvee.
Ho letto qualcosa su google ma un articolo dice di modificare il registro di Windows cosa che il mio amico non vorrebbe fare poichè con quel PC manda dati importanti alla Agenzia delle Entrate e non vuole fare casini se non è strettamente necessario.

PS: Eventualmente potrei fare un backup con RedoBackup cos' si possono fare dele prove e se si fanno casini si può riportare almeno il PC alla situazione di partenza?

Sarebbe possibile fare un ripristino ad un punto precedente per risolvere?

Vi ringrazio per l'attenzione.
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)