Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Wi-Fi
Ciao a tutti, ho installa ubuntu 14.10sul mio pc asus ed è da un po' di tempo che mi da problemi con il wi-fi...
Si disconnette spesso e a volte proprio non si connette =(
Avete dei suggerimenti per risolvere questa seccatura? Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Di preciso non saprei, ma c'è da prendere eventualmente, anche in considerazione che il wifi non sia perfettamente a posto sul pc, ti dico così perchè succede pure a me da un po di tempo, non in modo drastico come te ma spesso mi si disconnette per pochi minuti, cmq è scocciante tant'è che ora uso il cavo ethernet, me ne sono accorto dato che su gli altri pc non mi succede. Giusto per escludere tale ipotesi, se li usi, ti succede anche su altri S.O., window o linux?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Posta il risultato da terminale di
lspci -nnk | grep -iA2 net

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte =)
Ecco l'output: http://paste.ubuntu.com/10901958/

E purtroppo mi succede solo su ubuntu =(
Non uso molto win8, ma quelle poche volte che l'ho usato non ha dato questo tipo di problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Pare che il driver che usa per la connessione sia esatto,per il momento è quello che passa il convento per linux.
Il problema si è subito manifestato oppure hai notato che è sorto dopo un'aggiornamento del kernel ?
Prova a dare da terminale
Codice:
lsmod  | grep "brcmsmac\|b43\|ssb\|bcma\|wl"
vediamo almeno se carica altri driver che possano andare in conflitto con i wl usati per la connessione.

Cita messaggio
Grazie da:
Ecco l'output: http://paste.ubuntu.com/10911709/

Lo ha iniziato a fare dopo un po, ha funzionato bene per qualche mese se non ricordo male... ma è strano perchè oggi invece NON ha dato problemi, invece ieri ho dovuto abbandonare l'idea di usare il pc per andare su internet..
Una cosa che mi ricordo è che quando ho installato ubuntu per la prima volta su questo pc, durante la live, ci ha messo veramente tanto per vedere funzionare.. infatti avevo usato il cavo di rete... ma poi dopo ha sempre funzionato..
Grazie mille!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Attualmente pare che non abbia caricato altri driver oltre a quello adatto alla connessione,in caso di problemi
puoi provare a dare da terminale come prima opzione da testare
sudo modprobe wl
poi
modprobe cfg80211

Cita messaggio
Grazie da:
forse e un problema del risparmio energetico prova questa soluzione io ho risolto cosi tempo fa e lo uso ancora su debian 8

iwconfig
iwconfig wlan0 power off
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille delle risposte =)
Posso solo chiedere a entrambi le funzioni che hanno i comandi che mi avete consigliato di usare? e cosi per curiosita... Ma dove si imparano??=) Io immagino che non sia proprio tutto a memoria, ma che l'uso del terminale su linux segua una certa logica nella sintassi. Anche se penso che per imparare a usare bene il terminale si debba studiare un bel po di guide  Undecided

Ps: questo è l'output dei comandi di vasco: http://paste.ubuntu.com/10955961/

Invece i comandi di brunic non hanno dato un output, poi magari hanno svolto il loro compito, ma io questo non saprei dirlo =(
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)