Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema alle ram
Un pc con wind 7 64 bit
scheda madre Asusu m2n-nvm 4 slot ram
Ho due ram ddr2 800 identiche che funzionano alternate su qualunque slot perciò vanno sia le ram che gli slot.
Se le metto insieme windows si inchioda prima di aprirsi in qualunque posizione slot.
La cosa strana è che se aggiungo altre 2ram da 512 ad una da 2 giga funziona.
Mi sapete spiegare perchè le 2 ram da 2 giga insieme non funzionano? At
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
(04-02-2017,21:31 )giadox Ha scritto: Mi sapete spiegare perchè le 2 ram da 2 giga insieme non funzionano? 
Perché probabilmente non è una combinazione accettata,
devi leggere il manuale della scheda madre, dove ci sono le combinazioni di moduli RAM ammesse ed eventuali limiti della scheda o del chipset;
probabilmente invece di installarle in dual channel le hai affiancate: i moduli identici devi installarli alternati, per es. sul primo e terzo slot (oppure sul secondo e quarto); mi stupisce invece che funzioni installando 3 moduli, in genere una simile combinazione blocca l'avvio.
Ti suggerisco inoltre di aggiornare il BIOS della scheda all'ultima versione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Non trovo il bios da aggiornare At
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
Hai dato un'occhiata sul sito della ASUS? la QVL l'hai controllata se le ram che hai sono compatibili? Vedi se ti aiuta questo link
Nel caso prova a poistare qualcosa sul sito della ASUS
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)