Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema: bash: grub-install: command not found
Salve,
ho installato una debian 8 nella partizione sda5 da una penna usb, ma non è andata a porto l'installazione del grub, anche ripetuta più volte.
Ho cercato di ripristinare il grub, come ho fatto decine di volte, seguendo le istruzioni che ho sempre utilizzato finora, rientrando nella live di debian, e, da root, eseguendo:

Codice:
mount /dev/sda(number of partition with kali) /mnt
mount --bind /dev /mnt/dev
mount --bind /proc /mnt/proc
mount --bind /sys /mnt/sys
chroot /mnt bash
grub-install --boot-directory=/mnt/boot /dev/sda
update-grub
exit
reboot

ma al comando grub-install..... mi sono visto rispondere dal bash: grub-install: command not found.

Non capisco come mai. Ho provato anche con una live di mint, con parted magic, ma sempre ottengo quel command not found.

Possibile che su una live non sia installato il comando grub-install?

help!!!

grazie!

mauro pecchioli
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a reinstallare sulla stessa sda5 con cd e attivando la rete (non attivata nella precedente installazione) ed ho notato che quando debian ti chiede di installare grub, se confermi, scarica tre pacchetti (evidentemente grub stesso), dunque intanto avrei avuto la risposta al fatto che nella installazione senza rete debian non ha potuto installare grub perché non lo ha potuto scaricare.
Questa volta l'installazione è andata bene, e anche quella del grub.
Resta la domanda: come mai da una live, come mint, ubuntu derivata, si riscontri che il grub-install non esiste.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me quel comando non va bene, se vuoi riprovare , prova cosi, avvia la live e verifica la partizione del sistema di cui vuoi ripristinare grub con
Codice:
sudo fdisk -l
poi usa questi, dove a sdxy metti la partizione del sistema in questione 

Codice:
sudo mkdir /mnt/system
sudo mount /dev/sdxy /mnt/system
sudo -i
mount -o bind /dev /mnt/system/dev
chroot /mnt/system
grub-install /dev/sda
exit
sudo reboot
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)