Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema chiavetta usb e tv
Salve, ho un tv toshiba di un paio d'anni, con la sua presa usb. Ho acquistato una chiavetta da 8 GB usb 3.0 ma non me la riconosce, dice "nessun dispositivo rilevato". Pensavo fosse un problema di filesystem, ma Gparted mi dice che la nuova chiavetta è in fat32 come la vecchia che avevo e che veniva letta. Da cosa può dipendere questo problema? Ci sono altre variabili che possono entrare in conflitto con la tv?
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Potresti indicare il modello della tv e anche che chiavetta stai usando?
La chiavetta vecchia è usb2.0?
Può anche essere che la tv non riconosca l'usb 3.0.
Hai provato a riformattarla?

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao d-barto, grazie della risposta. Sì, la usb vecchia è 2.0 ma le usb 3.0 dovrebbero essere retrocompatibili anche per le vecchie prese nate per le 2.0, no?
La tv è un toshiba lcd coulor tv modello n. 32LV833G

riformattarla sempre in fat32 dici?
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho trovato il manuale del tuo televisore quindi non so le caratteristiche, ma anche io credo che sia indifferente se usb2.0 o 3.0.Nelle impostazioni del televisore dice niente al riguardo?
Alcuni tv permettono di formattare direttamente la chiavetta prova a verificare se il tuo può fare cio.
Per formattarla prova sempre in fat32 poi inserisci dentro un video del formato appropiato e riprova.
Cita messaggio
Grazie da:
il manuale dovrebbe essere questo
https://www.manualslib.com/manual/321156...selected=6
e dice che legge i formati fat 12, 16 e 32
potrei provare a formattare in fat12 o 16 ma poi il pc mi ci scrive senza problemi?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a formattarla sempre in fat32.

Però non vorrei dire una fesseria ma dice interface version 2.0.
Non tutte le porte usb sono uguali e forse quella della tua  tv ha questa limitazione.
e a pagina 39 dice:

The Media Player allows the viewing of photos  
(JPEG files) and music (MP3 files) stored in
a USB storage device. (Connectivity is not
guaranteed for all devices.
(La connettività non è
garantita per tutti i dispositivi.

Può essere che non legga quella specifica chiavetta, se ne hai altre verifica con quelle.
Se le usb2 le legge tutte e le usb3.0 no, il problema è da ricondursi alla su detta limitazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Per poter essere utilizzata la chiavetta sia che poi la si usi in usb2 o 3, il televisore deve avere un driver che perlomeno riconosca l'ID hardware inserito e/o che sia in grado di estrarre queste informazioni da quello specifico hardware,in quanto necessita di conoscere queste cose per poter operare con la chiavetta.
Senza non ci si fa niente, per questo c'è quella specifica limitazione scritta nel manuale e riportata da D-BARTO :

(Connectivity is not
guaranteed for all devices.
(La connettività non è
garantita per tutti i dispositivi.

Diciamo che è fatta apposta.
Guarda se esiste un firmware update per quello specifico modello di televisione.
La Sony di solito lo fa in automatico.

Comunque prima di saltare alle conclusioni, prova quella chiavetta in lettura scrittura su un computer, per accertarsi che funzioni corrrettamente, se non ha problemi, la spiegazione potrebbe essere quella sopra.
Cita messaggio
Grazie da:
la chiavetta su pc funziona, ho provato a riformattarla in fat32 ma niente. E per questo modello di tv non pare ci siano firmware update disponibili... praticamente vado a fortuna, qualche chiavina me la legge e qualcuna no... infatti ho due chiavine vecchie da 2 gb dello stesso modello che vengono lette, tutte fat32, mentre quella nuova da 8gb e un'altra vecchia sempre da 8gb, di modelli diversi, no. Che possa dipendere dalla capacità di storage? tra l'altro, una delle due vecchie che legge è solo nominalmente di 2gb, perchè sarebbe da 8 ma ha un multiboot con 6 gb nascosti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao per quello che diceva supertux.

Toshiba
Cita messaggio
Grazie da:
la versione firmware disponibile per il download (ho corretto il modello della tv che era sbagliato in una cifra) è già quella installata, quindi la tv è aggiornata e io mi tengo le sue arbitrarie preferenze per una usb invece di un'altra Scappo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)