Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con... Me stesso!!
Sarà una stupidaggine, ma ho bisogno di un piccolo sfogo. Da un anno oramai uso solamente Linux, Ubuntu in particolare, fantastico, programmi che si adattano alle mie esigenze, tutto perfetto, windows è rimasto solo un lontano ricordo... Il problema è che in questa ultima settimana sto girovagando in lungo ed in largo facendo conoscenza di altre distribuzioni che vorrei sperimentare ed usare, in quanto si Ubuntu mi piace, ma sto cercando quel qualcosa che alla fine non mi fa mai accontentare. Ad esempio, sono partito con Ubuntu, benissimo, mi piace pero poi ho provato Debian, bello, ma ho installato Manjaro perfetto... e di queste alla fine sono con Mint in prova, che durerà la bellezza di non so quanto, perchè so gia che cambiero nuovamente... Non so come spiegare questa cosa, che mi sta facendo "sclerare"... Manjaro mi piaceva, bellissimo, leggero e stabile... pero mancano i programmi, alcuni da compilare, altri che non partono... Debian pure, pero non mi piaceva l'estetica scarna... Ubuntu, il mio preferito... pero mi ha stancato da quando ho provato Manjaro.... Non so piu in che parte stare a causa di questa continua ricerca che alla fino non mi porta mai a niente o per un motivo o per un altro non riesco a trovare la distribuzione esteticamente bella, leggera e che comprenda i programmi piu noti senza dover nuovamente "sclerare" per installarli... Ora ho Mint Cinammon... boh, spero sia la volta buona...

UBUNTU STUDIO 16.04

Cita messaggio
Grazie da:
Io johnny direi di provare con windows. Cool  Cool  Cool
Uso da due anni manjaro xfce ,stabile veloce e rolling negli aggiornamenti,per l'uso che faccio io del pc è ottimo. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Non me ne preoccuperei più di tanto.
Credo che la maggior parte di quelli che usano Linux ha fatto qualcosa del genere, magari per evitare problemi sui sistemi principali con cui lavori attualmente, li potresti provare in VM, poi se ti piacciono e/o ti convincono, passi al sistema reale.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottima scelta MINT Cinnamon.
A dispetto di quelli che la denigrano (non su questo forum) dicendo che è una distribuzione per principianti, io la uso regolarmente e mi ha sempre dato solo soddisfazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Come diceva Quelo:
«...la risposta è dentro di te. E però è sbagliata»
(che potrebbe anche essere il motto della comunità Linux)
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Io concordo con max deal:
torna a Windows Cool
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(08-08-2016,20:17 )Johnny Ha scritto: Non so come spiegare questa cosa, che mi sta facendo "sclerare"... Manjaro mi piaceva, bellissimo, leggero e stabile... pero mancano i programmi

a che programmi ti riferisci? mi pare strano che hai programmi su ubuntu che non hai su manjaro, avendo accesso oltre che ai repo della distro anche ad AUR.....boh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Probabilmente visto che per impostazione predefinita aur e disabiltato non li trova ... pero una ricerchina di.come funziona una distro diversa da ubuntu forse ci stava Smile
Cita messaggio
Grazie da:
insoddisfatto di XP ho iniziato l'avventura Linux nel 2003 con molta soddisfazione, sono arrivato ad avere + di 10 distro installate contemporaneamente per provare tutte quelle che uscivano, poi ubuntu uscì con UNITY, non mi è piaciuto e sono tornato a windows 8 ed ora 10, ho anche una partizione con Mint18 Mate per non perdere l'allenamento ma non la uso quasi mai. Non mi pento assolutamente di aver provato Linux, ho imparato moltissimo, prima non sapevo neppure cosa fosse una partizione, però anche Win ha raggiunto buoni livelli di sicurezza, posso installare tutto quello che mi serve senza dovermi documentare, insomma mi è passata la foga di provare.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Johnny, da quello che scrivi mi sembra che sei andato molto oltre il desiderio di sperimentare cose nuove che accomuna quelli che frequentano questo forum. Se tu avessi lo stesso comportamento anche in altri campi della tua vita, per esempio nella scelta di un/una partner, avresti problemi ben più seri della scelta di una distro. Spero proprio di no perché non sarebbe un bel vivere.

Comunque, per quanto riguarda me personalmente, mi è piaciuto molto il msg di "patel" perché anch'io ho seguito più o meno lo stesso suo percorso, pur non essendo mai arrivato alle 10 distro installate contemporaneamente   Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)