Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Wine
Buongiorno, sono alle prese con l'installazione di un programma windows che vorrei installare su Ubuntu 16.04.
La prima scelta è stata di provare con Wine, sono riuscito ad installare una libreria richiesta con Winetricks purtroppo però non riesco a superare il problema del bthprops.cpl

Codice:
daniz@daniz-270E5G-270E5U:~$ wine "/home/daniz/SpO2 Assistant V3.0.0/SpO2.exe"
err:module:import_dll Library bthprops.cpl (which is needed by L"H:\\SpO2 Assistant V3.0.0\\SpO2.exe") not found
err:module:LdrInitializeThunk Main exe initialization for L"H:\\SpO2 Assistant V3.0.0\\SpO2.exe" failed, status c0000135
Provato anche con la versione trial di CrossOver, ma porta agli stessi errori.
Il programma funziona in win 10.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso Wine, ma ho sentito parlare bene, quando non ci sono alternative a programmi Windows in Ubuntu, di PlayOnLinux.
Dovresti trovarlo in Software.
In alternativa a Software meglio installare Synaptic e carcare da lì PlayOnLinux.

Prima hai fatto una ricerca qui? https://appdb.winehq.org/ per verificare la compatibilità di questo SpO2 Assistant V3.0.0 con Wine?

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato i tuoi consigli, senza risultati...In particolare ho notato che sia CrossOver che PlayOnLinux si basano su Wine.
Perciò ho fatto pulizia e disinstallato Wine e riprovato la trafila. Cercando ancora ho trovato questa pagina
https://wiki.winehq.org/Control
che spiega perfettamente il problema, purtroppo non sono in grado di risolverlo al momento.
Cita messaggio
Grazie da:
Nemmeno io ti saprei aiutare, come detto non ho mai usato Wine.
Tra l'altro mi sembra che il programma che citi sia molto particolare.

Però ho trovato questo se potesse esserti utile.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il programma che vuoi installare è SimBaby (sarebbe utile sapere qual'è di preciso), il supporto a wine è classificato come spazzatura. In sostanza non è utilizzabile attraverso wine/playonlinux.
https://appdb.winehq.org/objectManager.p...&iId=13905
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio programma serve a prendere i dati del Pulsossimetro CMS60D della Contec. Non c'è un vero nome del programma, ma non credo sia Simbaby.
Potrebbe benissimo essere una versione di quello di Esabatad (sleepyhead) perchè pensato anche per il CMS50.
Io mi sono fermato al make della compilazione e non capisco bene come procedere.
Domani proverò ancora.
Una buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
C'è qualche anima pia che riesca a spiegarmi gli errori?
Codice:
daniz@daniz-270E5G-270E5U:/home/build_sleepyhead$ sudo make
cd sleepyhead/ && make -f Makefile
make[1]: ingresso nella directory "/home/build_sleepyhead/sleepyhead"
g++ -c -m64 -pipe -O2 -Wall -W -D_REENTRANT -DLOCK_RESMED_SESSIONS -DGIT_BRANCH=\"UNKNOWN\" -DGIT_REVISION=\"UNKNOWN\" -DBETA_BUILD -D_TTY_POSIX_ -DQUAZIP_STATIC -DQT_NO_DEBUG -DQT_WEBKIT_LIB -DQT_XML_LIB -DQT_OPENGL_LIB -DQT_GUI_LIB -DQT_NETWORK_LIB -DQT_CORE_LIB -I/usr/share/qt4/mkspecs/linux-g++-64 -I../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead -I/usr/include/qt4/QtCore -I/usr/include/qt4/QtNetwork -I/usr/include/qt4/QtGui -I/usr/include/qt4/QtOpenGL -I/usr/include/qt4/QtXml -I/usr/include/qt4/QtWebKit -I/usr/include/qt4 -I../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/3rdparty/quazip/quazip -I../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/3rdparty/quazip -I/usr/X11R6/include -I. -I. -I../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead -I. -o daily.o ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp
In file included from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/Graphs/gSummaryChart.h:13:0,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.h:25,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp:28:
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/Graphs/gGraphView.h:536:30: error: expected ‘;’ at end of member declaration
    bool event(QEvent * event) Q_DECL_OVERRIDE;
                             ^
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/Graphs/gGraphView.h:536:32: error: ‘Q_DECL_OVERRIDE’ does not name a type
    bool event(QEvent * event) Q_DECL_OVERRIDE;
                               ^
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp: In member function ‘void Daily::on_LineCursorUpdate(double)’:
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp:2006:74: error: no matching function for call to ‘QDateTime::fromMSecsSinceEpoch(double&, Qt::TimeSpec)’
        QDateTime dt = QDateTime::fromMSecsSinceEpoch(time, Qt::LocalTime);
                                                                         ^
In file included from /usr/include/qt4/QtCore/QDateTime:1:0,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/SleepLib/machine.h:15,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/SleepLib/profiles.h:17,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/Graphs/gSummaryChart.h:12,
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:273:22: note: candidate: static QDateTime QDateTime::fromMSecsSinceEpoch(qint64)
    static QDateTime fromMSecsSinceEpoch(qint64 msecs);
                     ^
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:273:22: note:   candidate expects 1 argument, 2 provided
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp: In member function ‘void Daily::addBookmark(qint64, qint64, QString)’:
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp:2223:62: error: no matching function for call to ‘QDateTime::fromTime_t(long long int, Qt::TimeSpec)’
    QDateTime d=QDateTime::fromTime_t(st/1000L, Qt::LocalTime);
                                                             ^
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/SleepLib/machine.h:15,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/SleepLib/profiles.h:17,
                from ../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/Graphs/gSummaryChart.h:12,
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:272:22: note: candidate: static QDateTime QDateTime::fromTime_t(uint)
    static QDateTime fromTime_t(uint secsSince1Jan1970UTC);
                     ^
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:272:22: note:   candidate expects 1 argument, 2 provided
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp: In member function ‘void Daily::on_addBookmarkButton_clicked()’:
../../daniz/Scaricati/sleepyhead/sleepyhead-code/sleepyhead/daily.cpp:2251:62: error: no matching function for call to ‘QDateTime::fromTime_t(long long int, Qt::TimeSpec)’
    QDateTime d=QDateTime::fromTime_t(st/1000L, Qt::LocalTime);
                                                             ^
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:272:22: note: candidate: static QDateTime QDateTime::fromTime_t(uint)
    static QDateTime fromTime_t(uint secsSince1Jan1970UTC);
                     ^
/usr/include/qt4/QtCore/qdatetime.h:272:22: note:   candidate expects 1 argument, 2 provided
Makefile:752: set di istruzioni per l'obiettivo "daily.o" non riuscito
make[1]: *** [daily.o] Errore 1
make[1]: uscita dalla directory "/home/build_sleepyhead/sleepyhead"
Makefile:39: set di istruzioni per l'obiettivo "sub-sleepyhead-make_default-ordered" non riuscito
make: *** [sub-sleepyhead-make_default-ordered] Errore 2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho abbandonato la strada della compilazione per tentare quella del .deb (nel sito dello sviluppatore) riferito però ad Ubuntu 15.04.
Il programma si è installato correttamente, graficamente ben fatto, purtroppo non è compatibile col mio modello di Pulsossimetro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: