Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con Xubuntu/Firefox
Buongiorno a tutti

Ieri sera mi è capitata una cosa molto strana:

Ho deciso di installare Tweeak su Xubuntu 16.04 girando in rete, tra le varie guide, ho scarirato, digitato diversi comandi sul teriminale, installato diversi pacchetti ma senza risultato, dopo qualche tentativo, sono riuscito, ho installato Tweek pulito il sistema operativo ecc.

Il problema è uscito dopo, non so se, quando provavo ad intallare Tweek ho fatto qualche pasticcio, o se ho cancellato qualcosa che non avrei dovuto ripulendo il sistema con Tweek, sta di fatto che, cliccando sui preferiti in Firefox, alcuni si aprivano, altri restavano a metà pagina, altri ancora, nulla, non si aprivano, insomma, non mi si aprono le pagine, sia preferite che no, ho provato a resettare Firefox, ad aggiornare Xubuntu, dando il comando da terminale, a fare insomma tutto quello che sapevo, ma nulla, non c'è veso, non mi si aprono tutte le pagine.

Volevo anche installare Chorome, nulla non ci sono riuscito.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Per resettare firefox intendi che hai cancellato la cartella .mozilla visualizzata nei file nascosti della home?è questo il metodo da usare.
Per Chrome va scaricato il relativo pacchetto qui e installato con gdebi(l'installatore di pacchetti che va installato sudo apt-get install gdebi), l'attuale software-center su 16.04 fa pena e spesso fa cilecca.
Tweak è morto su 16.04 non funziona o almeno non è ottimale.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
(19-06-2016,11:33 )bilodiego Ha scritto: Per resettare firefox intendi che hai cancellato la cartella .mozilla visualizzata nei file nascosti della home?è questo il metodo da usare.
Per Chrome  va scaricato il relativo pacchetto qui e installato con gdebi(l'installatore di pacchetti che va installato sudo apt-get install gdebi), l'attuale software-center su 16.04 fa pena e spesso fa cilecca.
Tweak è morto su 16.04 non funziona o almeno non è ottimale.

Si, sono andato su "aiuto" di Firefox e ho cliccato su "resetta" mi ha creato in automatico una nuova cartella e salvato quella vecchia, diciamo, ma non è servito a nulla, il problema è rimasto.
Ma quello che mi fa strano, è che non tutti non si caricavano, solo alcuni, ed alcuni restavano a metà, davvero strano, non capisco.
Si mi sono accorto che ha delle pecche mostruose, ma Tweak funziona, almeno credo, o è stato quello a "danneggiarmi" Firefox.
Ma esiste un programma simile per ripulire Xubuntu, o Lubuntu o un altro S.O. Linux?
Grazie per la info su Chrome, ma ci ho provato ieri, mi dava solo la versione a 64k che ho provato ad installare ma, a ragione, non me l'ha installata, quindi anche questa soluzione non è servita.
Bha, che debba tornare sui miei passi ed installare Windows?
Cita messaggio
Grazie da:
C'è BleachBit però bisogna imparare un poco ad usarlo per far si che non pulisca troppo.
Di comodo  e facile in sostituzione di tweak ti consiglio lo script indicato in questa discussione

P.s.Non capisco tutta sta fretta di usare la versione 16.04,ancora troppo acerba, e non continuare almeno ancora un po con la solida 14.04.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
da quello che leggo tu hai una versione a 32 bit. chrome non supporta più tale versione sulle distribuzioni "linux".
firefox ed altri non mi risulta abbiano problemi.
se tu hai di questi molto probabilmente qualche cosa non è configurato nella giusta maniera sul tuo. io mi concentrerei su cosa fare, se poi decidi di usare win, beh direi che è un signor sistema.
Cita messaggio
(19-06-2016,17:41 )bilodiego Ha scritto: C'è BleachBit però bisogna imparare un poco ad usarlo per far si che non pulisca troppo.
Di comodo  e facile in sostituzione di tweak ti consiglio lo script indicato in questa discussione

P.s.Non capisco tutta sta fretta di usare la versione 16.04,ancora troppo acerba, e non continuare almeno ancora un po con la solida 14.04.

Grazie, il mio "problema" è proprio quello di non cancellare troppo, Tweak era semplice appunto, cancellava solo il superfluo, almeno credo.
La mia non è stata fretta di provare ma un caso, cercavo un S.O. che girasse bene su pc datati e non avevo trovado di meglio che Lubuntu, quindi lo stavo scarcando da un portale, vedo prima Xubuntu, leggo le caratteristiche e scrive che gira con poche risorse e su pc datati, visto che Lubuntu, che dovrebbe essere lo stesso poco esoso di risorse, ma non mi soddisfaceva in quanto lento, ho provato sto Xubuntu, e li mi faceva scaricare la versione 16.04 che diceva essere stabile, quindi l'ho provata e mi ha soddisfatto girando meglio di Lubuntu, tutto qua.
Se sapevo che era ancora "acerba" provavo la versione prima.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-06-2016,17:48 )dxgiusti Ha scritto: da quello che leggo tu hai una versione a 32 bit. chrome non supporta più tale versione sulle distribuzioni "linux".
firefox ed altri non mi risulta abbiano problemi.
se tu hai di questi molto probabilmente qualche cosa non è configurato nella giusta maniera sul tuo. io mi concentrerei su cosa fare, se poi decidi di usare win, beh direi che è un signor sistema.

Si si, il mio pc è vecchisimo, quindi è 32 bit, ma ancora oggi ho provato, nulla, mi carica certi portale e certi sembra abbiamo un blocco da qualche parte, non c'è verso, non li carica, ho provato anche a sostituire le cartelle con le configurazioni, e le cartelle con firefox stesso, prese da un firefox funzionante, nulla, non va.
Ecco perchè volevo passare a Chromium.
Bhe io vorrei continuare con Linux, Windows, ha sempre dei costi che vorrei evitare, ma, come tu stesso dici, sembra sia poco considerato da chi produce programmi di conseguenza ci sono sempre problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-06-2016,17:41 )bilodiego Ha scritto: C'è BleachBit però bisogna imparare un poco ad usarlo per far si che non pulisca troppo.

Allora dici che con la versione 14.04 non avrei avuto questi problemi?
E per Lubuntu, quale versione "sicura" mi consigli?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Tutte le versioni di ubuntu 14.04 e derivate sono stabili e "sicure"non presentano problemi particolari,quindi anche lubuntu, rispetto alla  16.04, è abbastanza normale che una distro appena pubblicata abbia qualcosa da sistemare, ma questa volta presenta  davvero tanti inconvenienti più della norma, speriamo che con l'aggiornamento principale che avverrà fra poco sistemino il tutto. Per questo non ho ancora pubblicato una remix di xubuntu 16.04.
Se vuoi prova questa remix  di xubuntu 14.04,è quella che sto usando, ha installato ubuntutweak che funziona perfettamente, firefox non presenta problemi, ha già installato slimjet  clone di chrome, ma più adatto di questo per le versioni a 32 bit.Se la installi stai scollegato dalla rete, aggiorni dopo dal gestore pacchetti.

Cita messaggio
(23-06-2016,12:09 )bilodiego Ha scritto: Tutte le versioni di ubuntu 14.04 e derivate  sono stabili e "sicure"non presentano problemi particolari,quindi anche lubuntu, rispetto alla  16.04, è abbastanza normale che una distro appena pubblicata abbia qualcosa da sistemare, ma questa volta presenta  davvero tanti inconvenienti più della norma, speriamo che con l'aggiornamento principale che avverrà fra poco sistemino il tutto. Per questo non ho ancora pubblicato una remix di xubuntu 16.04.
Se vuoi prova questa remix  di xubuntu 14.04,è quella che sto usando, ha installato ubuntutweak che funziona perfettamente, firefox non presenta problemi, ha già installato slimjet  clone di chrome, ma più adatto di questo per le versioni a 32 bit.Se la installi stai scollegato dalla rete, aggiorni dopo dal gestore pacchetti.

Ora sto scaricando la versione 14.04 di Xubuntu, ho visto quella che mi consigli ma ho firefox vecchio su Ubuntu 12.04, quello che uso ora di "fortuna" e quindi non me lo fa scaricare, dovrei aggiornare questa versione di Firefox ma temo poi capiti qualche inconveniente, preferisco evitare anche se la tua era sicuramente maggiormente completa, pazienza.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: