Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con esecuzione video
Buonasera,

ho da qualche giorno iniziato la mia avventura con il mondo ubuntu, installando Majonix 2.0.

Tutto sembra andare bene, finora.... L'unico appunto è sulla visione dei video su you tube che sono senza sincronia audio-immagini e con una grossa riga scura in mezzo.
Premetto che la distro è installata su un vecchio desktop con processore AMD da 1,8 GHz, 1 gb di ram, hd da 160 gb su cui gira solo Majonix, scheda grafica ati radeon 9550ge.
Vorrei provare ad installare i driver per la suddetta scheda ma, essendo un niubbo, vorrei avere qualche delucidazione in merito alla procedura e soprattutto sapere se sono compatibili con la distro.
Grazie sempre per l'ottimo lavoro e per il supporto che fornite.
Cita messaggio
Grazie da:
se è un vecchio desktop, e a vederte le caratteristiche pare di sì, amche se non sono esperto di hardware, credo che non ci siano driver ati per la tua scheda, devi usare gli open di default su ubuntu

questi che output danno?

Codice:
cat /proc/cpuinfo
e

Codice:
dpkg -l | grep flash; dpkg -l | grep gnash; dpkg -l | grep swf
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ha ragione tuxino.
Comunque in MajoNix 2.0 è presente Pipelight che permette di avere flash sempre aggiornato senza usare quello distribuito nei normali canali.
Il problema di visione credo sia più da ricercare nei driver video (anche perché i video di youtube sono, a quanto mi risulta, solo in html5 e quindi flash non influisce). Purtroppo, come ti accennava @tuxino, i driver per linux non vengono rilasciati da ASUS per quella scheda, quindi purtroppo credo che le cose da fare siano proprio poche.
L'unica è provare a scaricare i driver da qui una volta scaricato il file .run lo devi eseguire da amministratore con il comando da terminale:

sudo \percorso_dove _si_trova_il_file.run
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao dukko, io intendevo che secondo me, non ci sono proprio driver propietari per quella scheda, secondo me può usare solo i driver open.

@mad_max, fai una prova vai su driver aggiuntivi e vedi se ti propone qualcosa, se è come penso, non dovrebbe trovare driver propietari per quella scheda

e comunque posta gli output
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Hai perfettamente ragione @tuxino, gli unici driver proprietari disponibili sono i legacy recuperabili solamente dal link che ho postato e non è detto che risolvino il problema. Ma tentar non nuoce Tongue
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: