Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con icone preferiti chrome
Buona sera forum,e' un po' che non scrivo per problemi familiari,ma vi seguo sempre quando posso,allora ho questo problema che mi assilla da un po' di tempo,quando salvo i preferiti di chrome in file HTLM l'icona invece di avere l'immagine di chrome,ha l'icona tipo pagina bianca,questo capita da parecchi mesi orsono 6 /7  e ci avevo gia' fatto per dire "il callo" in quanto avevo provato a cambiare l'impostazione di visualizzazione ma nulla,5 giorni fa' ho combinato un pasticcio,in fase di disinstallazione e reinstallazione di un programma il pc e andato K.O.niente  tramite punto di rispristino,niente modalita provvisoria.....alla fine avevo un disco di ripristino e non so come sono riuscito a reinstallare il S.O  e sistemare WIN 7 con i programmi che mi necessitano e pensavo che ripartendo dal file immagine di maggio 2016 il problema delle icone dei preferiti sarebbe andato a posto come era una volta invece nulla,che devo fare?io ho provato con la classica impostazione questa(vedi foto) ma nulla.AIUTO

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il discorso semplice è che l'associazione della tua icona .html (e non Htlml) nella versione del ripristino era ancora associata ad Internet Explorer. In teoria potrebbe bastare mettere come predefinito il browser Chrome/Chromium al posto di Explorer per riavere l'associazione delle icone, ma a volte serve la reinstallazione del programma stesso.
Per evitare queste inutili problematiche puoi avvalerti di programmi esterni al sistema in uso.

Per cambiare l'icona di un programma su Windows ci sono dei programmini interessanti, tipo File Types Manager, che in più ha il pregio di essere portable e senza installazione (nonchè "italianizzabile"):
http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html

Per l'uso guarda pure questa guida:
http://www.nirsoft.net/utils/file_types_manager.html
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie sharksux della dritta,ho scaricato sia il programma che il file per la lingua Italiana,ora il problema e' un'altro,dalla guida NON ci capisco un'H in quanto e' tutto in Inglese e quindi sono punto ed a capo....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)