Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con laptop che sto montando io
Saluti a tutti.
Ogni volta salta fuori un problema nuovo.
Anche se è poco che mi dedico al hardware, ho voluto provare a montare un laptop da solo.
Ho comprato tutto l'occorrente per un Acer Aspire 5680 perché è quello che conosco meglio.
La scheda madre con relativa CPU e banco di RAM me l'ha venduta uno che mi ha garantito che l'ha testata ed era tutto a posto.
Ho montanto tutto meno il display.
Ho collegato un monitor esterno.
Ho acceso, e succede questo: la prima schermata è quella della Acer. In basso a destra c'è una barra blu che avanza e quando arriva in fondo allora il computer passa ad avviare il SO oppure, se hai tenuto premuto F2 accende il Bios.
Io volevo provare ad accendere il Bios perché il HD non ce l'ho ancora e mi deve arrivare.
Però, e qui sta il problema, la barra blu si blocca prima di arrivare in fondo e quindi il Bios non si avvia.
Aiutino?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sto esaurendo cercando di sistemare un vecchio Acer Aspire 5100 completo.
E' lentissimo. Non può essere perché la CPU è una AMD Turion da 2 GHz.
Cosa può essere?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
(02-06-2017,14:23 )ferguson Ha scritto: Non può essere perché la CPU è una AMD Turion da 2 GHz.
Cosa può essere?
certo che è quello e, come ti dicevo nell'altro post che hai aperto, è pure la scarsa RAM di 2 GiB, troppo poca per Windows 7 a causa della quale il sistema operativo ricorrerà allo swapping per ogni singola operazione e siccome lo swap è su hard disk è di per sé lento, figuriamoci su un vecchio hard-disk.
Tanto per chiarire almeno la questione della RAM:
https://zerozerocent.blogspot.it/2016/11/aumentare-prestazioni-windows-p04-impostazioni-memoria-windows-8.1-8-7-vista-xp.html
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Bat.

Mi hanno fregato. Il venditore (di buona reputazione) mi aveva assicurato che mi mandava una RAM da 2 GB e invece è da 1.
Se non me lo risolve le apro una controversia
Mi sono dimenticato di dire che il HD non è ancora montato perché aspetto la consegna e quindi non c'è Win 7
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)