Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con linux Ogigia
salve
ho un problema nell'istallazione di Linux Ogigia, premetto che ho un pc con i requisiti richiesti cio è1 gb ram "ddr1" un processore abbastanza potente e disco locale da 40 gb.
il disco parte normalmente con la solita barra di menù cioè:
-linux Ogigia KDE 2015;
-Fail safe -- Linux Ogigia Kde 2015;
-boot from Hard Disk;
-Memory test;
il problema che il menù nn è quello che si vede in descrizione del video su you tube, poi quando faccio partire
"LINUX OGIGIA KDE 2015", quando finisce il caricamento mi spunta una schermata tipo prompt fisso, e nn succede nulla.
perfavore aiutatemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Il menù iniziale dipenda da quanti sistemi operativi hai installato.

Prova ad entrare con la seconda opzione: Fail safe -- Linux Ogigia Kde 2015
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono dimenticato di dire che dopo mi spunta una schermata con la scritta:
[ 9.4763201 usb usb1-port5: over current condi]
Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2015,10:26 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Il menù iniziale dipenda da quanti sistemi operativi hai installato.

Prova ad entrare con la seconda opzione: Fail safe -- Linux Ogigia Kde 2015

sisi ho provato anche ma sempre la stessa cosa cioé schermata nera tipo prompt.
Cita messaggio
Grazie da:
non capisco perchè ora si è risolto il problema...mi è spuntata la schermata di istallazione di ogigia.
perfetto tutto apposto..... -_-
Cita messaggio
Grazie da:
cmq ha problemi nel partire...ho provato a riavviare e mi succede la stessa cosa di prima.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi dicci dopo se il sistema ti e' piaciuto. Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2015,11:14 )danielozma Ha scritto: Se vuoi dicci dopo se il sistema ti e' piaciuto. Buona giornata.

veramente non mi parte... Idea
Cita messaggio
Grazie da:
Temo allora che sia un'incompatibilita' di hardware. Suggerisco di tentare la quarta opzione descritta in questa pagina web:
http://ogigia.altervista.org/index.php?m...1254050292
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
anche io ho dei problemi ( quasi uguali ) con Lubuntu Ogigia 2015.

1)installata sul dektop con 2GB di Ram e va benissimo ( solo il Language Translator non funziona).
MI PIACE.

Ho fatto poi una installazione sul notebook P4 con 512 Ram:
- con la Livecd fatta con systemback della mia installazione di cui sopra ed abortisce sempre attorno ai 2Gb caricati ( problemi con il filesystem dice)
- con la Livecd originale, seguendo le vostre istruzioni. Tutto bene ma come per kalo90x non parte nè automaticamente nè manualmente.
Il guaio è che l' avevo già installata in precedenza ed era tutto ok, solo che volendo eliminare un pulsante inutile dal pannello
ho cancellato l' intero pannello ( Plank andrebbe bene con LXDE?). E quindi ho dovuto reinstallare incontrando quei problemi.
La partizione è ext4.

Riassumendo: il S.O è installato, il Grub appare nello splashscreen ma non si avvia.
Peccato, l' avrei destinata ai pc vecchiotti,...ma è proprio con quelli che non va.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)