Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con partizione NTFS dopo ridimensionamento
Salve,

oggi mi sono deciso a formattare la partizione del disco dove avevo installato linux mint per fare una installazione pulita......
durante l'installazione ho deciso di ridimensionare la partizione NTFS dei dati per dare un po più spazio a Mint.....
purtroppo la fase di ridimensionamento si è bloccata e dopo 5 ore di attesa con percentuale di avanzamento bloccata.... ho annullato l'operazione....
risultato ora la partizione dati non è più accessibile....... o meglio sembra vuota anche se gparted vede circa 210 Gb di dati Disperato

consigli per risolvere?
Blush
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Non so darti indicazioni per riattivare la partizione ma prova a recuperare i dati con uno dei tanti SW che puoi trovare in rete. Magari qualche amico del forum sa darti indicazioni su quale è più semplice da usare.

Ti voglio solo "tirare le orecchie" per essere intervenuto in una partizione senza la ruota di scorta di un salvifico Back-up con cui ora potresti tranquillamente formattare e ripristinare. In queste operazioni , che per tanti motivi possono non andare a buon fine, la prudenza è d'obbligo.
Cita messaggio
Grazie da: stevegil
Se gparted la vede prova ad eliminarla e a ricreare una partizione logica
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
se la elimina non accede ai dati perché viene eliminato il file system (anche se probabilmente lo ha già rotto);
se gli servono i vecchi dati può tentare di recuperarli con TestDisk e Photorec
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Ciao
In Gparted c è la funzione "recupera dati partizione", sotto la voce Dispositivo.
 Se ti dice che non è installato occorre installarlo e il pacchetto si chiama gpart.
alcuni sono riusciti cosi.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Gparted stranamente non ri levava nulla......
Test disk mi si bloccava.... l'ho mollato

alla fine buona parte dei dati li avevo backuppati ho recuperato il recuperabile con PartitionGuru e Recueva .

Grazie a tutti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Prova questo software per uscire dal problema:

edit esabatad: eliminato link commerciale
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)