Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con scheda video nvidia gt520 e monitor Benq PD2500Q
Salve a tutti. Ho un pc HP così configurato. Intel i3 2120 con 3.30Ghz, 6 GB di memoria ram, scheda video nvidia gt520 con linux mint 18.3 cinnamon 64 bit installato. Ho acquistato da poco un monitor Benq PD2500Q. All'accensione ho notato però che la risoluzione massima era 1920x1080 invece di 2560x1440. Dopo un po di ricerca ho trovato il comando xrandr. Dopo varie peripezie sono riuscito a far funzionare il sistema alla risoluzione voluta. Però vi chiedo. Quale potrebbe essere il problema sulla risoluzione? Qualcuno di voi ha già avuto un problema del genere e se si come l' ha risolto?
Ho provato il monitor anche con un portatile che ho. Un Asus P2520LA-xo0526D e stranamente con questo la risoluzione voluta viene visualizzata immediatamente. Ovviamente il collegamento è con un cavo Hdmi.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
usi i driver nvidia o gli open o i noveau?
io con i driver nvidia proprietari non ho mai avuto problemi (con gli altri si) se installi quelli usa poi "nvidia-settings" per configurare la risoluzione.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Le ho provate quasi tutte. Ho provato anche con i driver Linux. Anche con Mint Live. Anche altre distro. Ma niente mi da sempre quella risoluzione. Non capisco veramente. Lo so che funziona anche se non è giusto che il Pc sia configurato così. Mi è stato detto che potrebbe essere la scheda video, ma non voglio rischiare a comprarne un'altra se poi non funziona. La cosa strana e che con il portatile funziona ed ha una scheda video economica.
Cita messaggio
Grazie da:
hai verificato se nella tua gpu sia presente una scheda grafica integrata?
nel terminale: inxi -G
se non hai installato inxi, installalo. è presente in tutte le distribuzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma questo comando dovrebbe informarmi sulla presenza eventuale di una scheda video integrata? E se ci fosse già come posso risolvere il problema? Grazie in anticipo per l'aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:
intanto vedi come sei messo, se poi ne risulteranno due, chi ti saprà aiutare saprà cosa dirti.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)