Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con screen tip di calc con Kde5
Un saluto a tutto il forum.
come da titolo ho un antipatico problema con lo screen tip di calc, solo su Kde5 (in PcLinuxOs). In pratica se avvio libreoffice e apro calc, o apro un file .odt, lo screen tip si presenta così

Ma se invece apro cal dall'icona di libreoffice, tramite tasto dx e scegliendo calc, allora lo screen tip è leggibile.

Ora in se non è un problema è più una seccatura, perchè mi devo ricordare di avviare prima calc e poi aprire il file che voglio consultare e/o modificare.
Se qualcuno ha un suggerimento per aggiustare sta stranezza glie ne sarei grato, ho già provato a modificare temi e colori, sia di calc che di kde ma il problema persiste e non so più cosa guardare.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
se non sbaglio è una regressione del codice perché in OpenOffice il problema non si presenta. Purtroppo in questo momento non ricordo dove avevo letto questa cosa.

Se non hai già provato, un tentativo che puoi fare è quello di personalizzare lo schema dei colori usato da LO.
Dovrebbe stare in Strumenti > Opzioni > LibreOffice > Aspetto
Qui dovresti verificare se esiste una impostazione relativa allo screen tip e personalizzarla con un colore diverso da quello predefinito (in OpenOffice io non l'ho trovato...)
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BlackStar ma il percorso che mi hai suggerito non c'è. Avevo già visto, comunque, se era possibile fare delle modifiche dallo schema dei colori, ma non ho trovato niente per lo screen tip.
Comunque penso sia qualcosa di legato a kde piuttosto che libreoffice, perchè la stessa versione installata su pclinuxos mate non ha questo fastidioso problema.  Undecided  Sfascio
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)