Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di impostazione password nel login di ubuntu 14.04
Salve il problema e questo: dopo aver impostato il login automatico,perchè ho l'intero disco cifrato in LVM mi scocciava di digitare una seconda password, ora ho provato a bloccare di nuovo il login reinserendo la password ,al riavvio dopo aver sbloccato la cifratura del disco , mi compare la schermata di login ma non mi chiede di inserire la password,premetto che in passato avevo avuto un problema con il portachiavi ma per fortuna sono riuscito a risolvere, qualcuno in altri forum appositi di ubuntu mi ha risposto che "cifrare tutto il disco è una stupidaggine" io ho un portatile ed ho i miei buoni motivi per aver scelto di cifrare tutto il disco, uso ubuntu 14.04 con gnome desktop,spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
E' un bug di lightdm, il problema è che il login screen di ubuntu gnome è unity greeter, ma gnome fa a cazzotti con greeter. Devi rimuovere unity-greeter e installare gdm.
Cita messaggio
Grazie da:
(28-11-2015,19:53 )Debianity Ha scritto: E' un bug di lightdm, il problema è che il login screen di ubuntu gnome è unity greeter, ma gnome fa a cazzotti con greeter. Devi rimuovere unity-greeter e installare gdm.
Ho trovato questa guida http://ubuntufast.blogspot.it/2012/04/ri...204-e.html per rimuovere unity greeter e installare gdm ma si riferisce ad ubuntu 12.04 va bene  lo stesso?
Cita messaggio
Grazie da:
Non penso vada bene, quella guida spiega come rimuovere unity e sostituirlo con gnome, non c'entra niente. Tu hai scritto che hai ubuntu con gnome, giusto? Quindi hai già gnome.
Secondo me dovresti solo cambiare desktop manager, io su Debian ho gdm e non ho mai avuto problemi con lvm. Ma non conosco ubuntu.
Questi passaggi sono sempre molto pericolosi perché causano perdita di dati, al limite prova a cifrare solo la home.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-11-2015,10:29 )Debianity Ha scritto: Non penso vada bene, quella guida spiega come rimuovere unity e sostituirlo con gnome, non c'entra niente. Tu hai scritto che hai ubuntu con gnome, giusto? Quindi hai già gnome.
Secondo me dovresti solo cambiare desktop manager, io su Debian ho gdm e non ho mai avuto problemi con lvm. Ma non conosco ubuntu.
Questi passaggi sono sempre molto pericolosi perché causano perdita di dati, al limite prova a cifrare solo la home.

Si ho ubuntu con unity che non mi piace e ho installato Gnome Shell , neanche io ho problemi con LVM , al bot mi chiede di inserire la password e li non ci sono problemi , prima non ho mai avuto problemi con il blocco e sblocco del login con password,non vorrei reinstallare  tutto di nuovo, come faccio a cambiare desktop manager? Quando ti riferisci che "questi passaggi sono sempre molto pericolosi perché causano perdita di dati" parli del cambio di desktop?  Non sono molto pratico di queste cose!
Cita messaggio
Grazie da:
Un backup dei dati devi sempre farlo, perché il display manager avvia il server x e tutto quello che ne consegue.
Prova questo comando, sudo dpkg -reconfigure lightdm, si aprirà una finestra di dialogo nella quale potrai scegliere il display manager di default. Se hai gdm installato lo evidenzi e dai ok, poi riavvii.
Cita messaggio
Grazie da:
(29-11-2015,21:11 )Debianity Ha scritto: Un backup dei dati devi sempre farlo, perché il display manager avvia il server x e tutto quello che ne consegue.
Prova questo comando, sudo dpkg -reconfigure lightdm, si aprirà una finestra di dialogo nella quale potrai scegliere il display manager di default. Se hai gdm installato lo evidenzi e dai ok, poi riavvii.

Credo di che ci sia qualche  problema non capisco con che cosa ecco la risposta del terminale
http://paste.ubuntu.com/13568044/
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami,
Codice:
sudo dpkg-reconfigure lightdm
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,13:25 )Debianity Ha scritto: Scusami,
Codice:

Ciao ho configurato con gdm , ho cambiato anche password di login ma niente anche se imposto l'accesso con password comunque non me la chiede, però avevo creato un nuovo account utente amministratore sempre dall'interfaccia grafica con la password ed in effetti quello funziona, ma da li ci mancano tutte le cartelle e la configurazione che ho sull'account creato durante l'installazione, da un altro forum mi avevano consigliato di usare il comando sudo nautilus per spostare tutto sul secondo account eccetto i file di configurazione e poi eliminare il primo account, ma non ho capito come fare.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-11-2015,16:24 )boycott Ha scritto:
(30-11-2015,13:25 )Debianity Ha scritto: Scusami,
Codice:

Ciao ho configurato con gdm , ho cambiato anche password di login ma niente anche se imposto l'accesso con password comunque non me la chiede, però avevo creato un nuovo account utente amministratore sempre dall'interfaccia grafica con la password ed in effetti quello funziona, ma da li ci mancano tutte le cartelle e la configurazione che ho sull'account creato durante l'installazione, da un altro forum mi avevano consigliato di usare il comando sudo nautilus per spostare tutto sul secondo account eccetto i file di configurazione e poi eliminare il primo account, ma non ho capito come fare.

ma sull'account creato durante l'installazione cos'hai?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)