Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema di rete?
Ciao. Ho un PC fisso con Mint Rebecca, e un secondo PC che fa da media player collegato al videoproiettore, con su installato Openelec (un media center basato su un SO Linux embedded). I due sono collegati con rete cablata tramite uno switch Gigabit. Tengo i miei files multimediali in una partizione Dati nel PC fisso, e mando in riproduzione i files sul PC media player via rete cablata suddetta. Da qualche giorno sono comparsi problemi che sembrano di rete.
Durante la riproduzione di film o musica , dopo qualche minuto la riproduzione si blocca. Riavviando il PC media player o lo switch di rete, tutto torna a funzionare, per qualche altro minuto, poi si ri blocca. Ho problemi anche durante la riproduzione di video su Youtube sempre tramite Openelec. Va fluido per qualche minuto, poi esce una finestrella su Openelec che mostra il buffering in progress e comincia ad andare a scatti. Se lo fermo e riparto con altro filmato, parte fluido, poi dopo qualche minuto il problema si ripete. Ho provato con molti files diversi sul mio PC remoto e con molti video su youtube. Il problema si ripete regolarmente. Ovviamente, riproducendo i files direttamente nel PC fisso dove risiedono, nessun problema, e anche con Youtube dal PC fisso nessun problema. Un mio collega più esperto di informatica dice che sembra un problema di buffering sulla rete LAN, appunto. Io non ci capisco quasi nulla di reti e non saprei da che parte cominciare. Ho provato anche a cambiare lo switch di rete con un altro sempre gigabit, ma il problema rimane. Sono entrambi switch economici da 30/40 euro. Come dicevo è cominciato qualche giorno fa, prima non dava problemi. Non mi sembra di aver modificato nulla sulla rete. Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)