Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema finestre di KMyMoney e Windows 10
Salve a tutti, anche se conosco e apprezzo da tempo il lavoro dell'Istituto Majorana, sono nuovo del Forum e quindi saluto tutti  At

Scrivo per chiedere aiuto in quanto ho installato ieri il programma KMyMoney in un Nootebook con W10 e vorrei sapere se oltre a me qualcun altro ha riscontrato il seguente problema:

Quando effettuo l'importazione da file .csv, se riscontra un qualsiasi errore in una delle colonne del file (es. punto decimale ecc...) il programma si blocca e tutte le sue finestre restano bloccare. L'unica soluzione è chiuderlo da Gestione Attività.
Ho visto che c'è una finestra che segnala l'errore nella quale dovrebbe essere selezionata l'azione da compiere (ec. annulla ecc...), però questa finestra è sempre in secondo piano e non si riesce a portarla in primo piano (per vederla devo andare nella barra degli strumenti e mettere la freccetta del mouse sopra ad una delle finestre di KMyMoney, tuttavia appena la sposto da lì scompare e cliccare non serve a nulla...)

Ho effettuato una ricerca in internet riuscendo a trovare solo un caso come il mio in una richiesta di aiuto formulata agli sviluppatori di KMyMoney, che però non ha portato a soluzione (https://mail.kde.org/pipermail/kmymoney-...15569.html).

Personalmente mi pare che KMyMoney  sia un ottimo programma per la gestione delle proprie finanze; io anni fa utilizzavo Money 2000, ma oramai da lungo tempo è stato abbandonato dalla Microsoft. 

Ho visto anche altri programmi carini: ho appena provato MoneyManagerEx (gratis come KMyM) e in questo non ho riscontrato problemi durante l'importazione dei dati da .csv, tuttavia mi sembra molto limitato per quanto riguarda varie funzioni e soprattutto i report.

Ho visto anche GnuCash, ma sinceramente l'interfaccia mi piace meno di quella di KMyM.

Io spero qualcuno abbia trovato la soluzione al problema di KMyMoney e che voglia condividerla, in ogni caso io proverò a cercare ancora in rete, anche se non ho trovato altre notizie circa il problema suddetto.

Ho anche pensato di installare una versione Linux ed importare i dati in KMyMoney da quella piattaforma per poi esportarli ed importarli nella versione di KMyMoney  installata in Windows 10... però sarebbe un po' macchinoso...

In attesa di una tua risposta un saluto a tutto il Forum Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)