Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema funzione scorrimento touchpad HP Pavilion dv6-2147el con Windows 10
Salve a tutti, ho un portatile HP pavilion dv6-2147el, nel quale girava Windows Seven Ultimate 64 bit, sono successivamente passato a Windows 10 Pro 64 bit, tramite installazione pulita, ero ansioso di provare il nuovo sistema operativo della Microsoft...il processo d'installazione e' effettivamente (tramite USB), molto semplice e rapido, solo che purtroppo ho riscontrato un problema molto fastidioso, che al momento non sono riuscito a risolvere...ossia il touchpad da quando ho installato Win 10, non funziona piu' correttamente....in particolare lo scroll (scorrimento), con i driver Synaptic (scaricati tramite Windows Update), funziona il doppio clic e funziona lo scroll nelle finestre che contengono i file, mentre niente da fare per il browser (Edge) e le finestre di gestione del sistema, sono allora andato sul sito della Synaptic e ho scaricato ed installato gli ultimi driver , ma non solo non hanno risolto il problema, anzi, adesso lo scroll non funziona piu' per niente...volevo sapere se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema...e sopratutto se lo ha risolto e come ha fatto?  Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
il driver http://support.hp.com/it-it/drivers/self...el/4106982
Cita messaggio
Grazie da: max197@ , max197@
Si li avevo trovati, (il sito dell' HP, e' stato il primo posto dove ho cercato), solo che quando selezioni Windows 10, ti dice che gli unici driver (almeno per il modello di notebook che ho io), sono reperibili solo tramite Windows Update, e sono quelli che ho già provato....funziona lo scorrimento nelle varie directory e inoltre ho visto che, (cosa che prima non avevo provato), anche del browser Chrome, (Mozilla non lo so, dovrei provarlo)....non funziona invece per Edge (il browser di casa Microsoft, integrato in Win 10) e nelle finestre di sistema (pannello di controllo, backup e ripristino etc etc). Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
il driver l' ho recuperato dl aito hp per il tuo modello e vesione di sistema operativo nonchè synaptic, quindi non so a cosa ti riferisci col dire che il driver và scaricato tramite winupdate, come vedi , il driver synaptic è presente nella lista del sito hp per win10

se non funziona lo scorrimento con edge e in alcune finestre di sistema, non cosa dirti... attendi che MS corregga il bug

PS prova anche coi driver per win 8.1 dal sito HP, di solito le versioni precedenti funzionano emglio
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ho sbagliato qualcosa io....cmq, seguendo il tuo link, sono arrivato a questa pagina

[Immagine: http://i63.tinypic.com/acfswn.jpg]

Dopo ho selezionato, nel menu a tendina sistema operativo, la voce "microsoft windows" e infine in versione "Windows 10", e si e' passati a questa situazione:

[Immagine: http://i64.tinypic.com/sllkw9.jpg]

Che informa (se ho capito bene), che i driver per Windows 10, possono essere reperiti tramite Windows Update, invece se selezionavo, sempre nel menu a tendina versione Windows 7, trovavo molti driver, tra i quali anche quelli Synaptics, ma a me quelli per Windows 7 non servono...
Comunque dopo aver fatto molte ricerche in internet, mi sembra che il problema sia comune a moltissimi utenti e che, ad oggi, non vi sia ancora una soluzione  Mi arrendo quindi mi si prospettano 3 "scenari"
1-utilizzare Windows 10 con il touchpad che al momento funziona cosi e cosi.
2-tornare a Windows 7.
3- provare Ubuntu.
Sinceramente le prime 2 non mi attirano molto, magari provero' come mi hai consigliato tu, i driver per Win 8.1, e se non risolvo, magari colgo l'occasione per provare Ubuntu  Tongue , che ne pensi?
Cita messaggio
Grazie da:
ti posso assicurare che dalla tendina per quel modello di pc c' erano tutti i driver per: vista, 7, 8.1, 10 , sennò non te l' avrei postato il link
oggi stranamente dalla tendina si può selezionare solo win 10 e 7 , (manca win 8) quindi non mi spiego , a questo punto prova quelli per win 7, se non dovesse funzionare ,allora lascia perdere

io se fossi in te tornerei a 7 , che è supportato da MS fino al 2020 , purtroppo alcuni hardware con 8.1 e 10 non vanno d' accordo
Cita messaggio
Grazie da: max197@ , max197@

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)