Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema hard disk esterno WD
Salve a tutti!
Possiedo un Hard Disk[Immagine: icon1.png] esterno della Western Digital, modello My Passport da 1 TB, acquistato poco più di un anno fa.
Pochi giorni fa ha improvvisamente smesso di funzionare. Mi spiego meglio: collegandolo sia alla TV o al PC per visualizzare i video non rende possibile tale operazione. Vengono visualizzate solo le icone di cartelle e file, senza potervi accedere. Inoltre, collegandolo al PC risulta impossibile trasferire i file nè sul portatile[Immagine: icon1.png] nè su qualsiasi altra periferica. Il trasferimento file avviene a bassissima velocità (900 Kb/s contro i 24 Mb/s di una settimana fa), per poi interrompersi al 30-40% circa.
Forse il problema risulta dal fatto che erroneamente l'ho disconnesso dal PC senza rimozione sicura, o spento direttamente il televisore[Immagine: icon1.png] senza prima staccarlo. MEA CULPA!
Al fine di risolvere questi problemi e capirne qualcosa in più ho tentato diverse vie:

1) Check Disk di Windows : Analisi non veniva completata. Dice di smontare il volume
2) Prompt dei comandi " chkdsk i: /f /r " : Si bloccava alla seconda fase
3) HDD Regenerator che si fermava allo 0,19%
4) HD TUNE : non ci ho capito molto
Non riesco a capire se effettivamente ci siano settori danneggiati. Non so più cosa fare.
Avete idee o consigli?
Secondo voi è possibile in queste condizioni, anche rivolgendosi a qualche esperto informatico, recuperare i
file e backupparli su un altro Hard Disk?

Aspetto vostra risposta!
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
attendiamo noi la risoluzione, visto che hai risolto.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...esterno-WD
Cita messaggio
Grazie da:
Giusti: forse si riferiva a come postare sul forum 2 non alla soluzione del suo problema.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Esattamente intendevo al fatto di pubblicare sul forum 2.
Necessito ancora di aiuto per il problema dell'hard disk
Cita messaggio
Grazie da:
potresti provare ad usare Hiren's boot CD
http://www.hirensbootcd.org/
oppure Testdisk
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download
Cita messaggio
Grazie da:
C'è anche PhotoRec che recupera foto e musica egregiamente anche se i file di testo li sminuzza un poco, risultano irrecuperabili alcuni. Anche a me ha fatto uno scherzo analogo al tuo, l'ho prima liberato dai file recuperandoli, tutti quelli che sono riuscito a recuperare bene musica e foto ripeto, e poi il disco, ormai svuotato dal sottoscritto, l'ho riformattato in formato ntfs,in due partizioni da 150 GiB cadauno, ed adesso è ripartito, non lo sovraccarico più come feci prima e penso che ancora per un pezzo farà il suo servizio. Ah, per formattarlo ho usato gparted, naturalmente. ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)