Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema hp laserjet 1020
Uso da qualche mese linux mint kde. Ho diverse stampanti connesse al pc tra cui una hp laserjet 1020 la quale mi presenta il seguente problema:
all'accensione non funziona; per farla funzionare è necessario spegnerla e riaccenderla. Sarà pure una disfunzione banale ma in fase di lavoro a volte
è fastidioso. Preciso che il problema non si presentava con kubuntu oppure se si accende la stampante prima dell'avvio del SO. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Grazie da:
hplip è installato? Verifica da synaptic o software center.
Cita messaggio
Grazie da:
Si, hplip è installato
Cita messaggio
Grazie da:
Che versioni  di kubuntu e Mint kde? Usano gli stessi pacchetti?

Provare a installare l'ultimo di hplip?

http://hplipopensource.com/hplip-web/ins...index.html
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Mint 17.1 kubuntu 15.04. Penso che usino gli stessi pacchetti.
Ho installato l'ultima versione di hplip e successivo hp-setup e a stampante accesa, nella ricerca del device, da hp device manager, viene fuori un errore
"no device found".
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei che dirti, comunque, Mint 17.1 e Kubuntu 15.04 non usano lo stesso hplip, la prima è basata su Ubuntu 14.04 e il pacchetto hplip dei repository è sicuramente ad una versione più vecchia.

non so, prova a cancellare la stampante da impostazioni di sistema/stampanti e prova a riconfigurarla
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Scusami, nel sito HP della tua stampante a questo indirizzo sono riportate diverse versioni di Linux con driver da scaricare - aggiornare, non trovi nulla per la tua?
(Ho solo visto la pagina e non sono andato oltre quindi non so cosa trovi scaricando)
Cita messaggio
Grazie da:
il driver HP per linux è hplip, il sito che hai linkato porta comunque QUI
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato, scaricato ed installato la versione di hplip per Mint 17.1 ma nulla di fatto.
Su Kubuntu il drive funzionante è "Foomatic/foo2zjs-z1" che su Mint non funziona nemmeno.
Non pensavo fosse così complicato installare una stampante su linux.
Ho risolto comunque il problema alla radice: ho rimosso Mint e reinstallato Kubuntu e tutto ok!
Forse sarà meno stabile di Mint ma almeno funziona.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)