Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione Lubuntu
A vederci poco! E' proprio  "i".
Tuttavia tutto è proceduto liscio fino al comando "grub-config" che ha causato la risposta:
"/usr /sbin/ grub-probe: error: cannot find a device for /(is /dev mounted?)"
Per me è turco!
Un saluto.
Cita messaggio
Grazie da:
ti dice che non è montata la partizione di cui devi correggere grub, quindi i comandi precedenti non sono stati scritti correttamente, non hai rispettato uno spazio oppure una lettera è diversa.

fai così: copia i comandi dalla pagina web e incollali direttamente sul terminale, per incollarli sul terminale devi premere contemporaneamente ctrl+shift+v (lo shift è la freccetta rivolta verso l'alto sopra il ctrl, quella che usi insieme a 8 e 9 per mettere le parentesi)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Salve. E' passato del tempo ed è successo che tutti i miei tentativi non hanno avuto successo. Nel frattempo ho trovato su internet un'altra discussione per un caso identico al mio. Anche in questo caso non si è addivenuti ad una soluzione, ma l'interessato, ad un certo punto, ha desistito perché ha trovato e caricato, senza problemi, UBUNTU Mate.
Ho seguito anche io questa strada con pieno successo. Però è successo che ho tentato di utilizzare una chiavetta wireless (TP Link) senza riuscirci. Poi ho scoperto che la chiavetta in questione non è compatibile con le versioni recenti di Linux e la TP Link stessa mi ha consigliato di installare una versione del sistema operativo più datata.
Stando così le cose, ho scaricato, dal vostro sito, UBUNTU Mate 14.04 Remix 32 bit incontrando nuovi problemi.
Una volta inserito il CD, sul quale avevo masterizzato quanto scaricato, parte il boot e quando si arriva alle opzioni di avviamento, scegliendo BOOT LIVE SYSTEM oppure BOOT LIVE IN DEBUG MODE, l'operazione termina con una schermata piena di rettangolini verticali. Con l'opzione BOOT LIVE IN SAFE GRAPHICS MODE, invece, il programma si avvia, ma chiede di inserire la password che, però, non esiste, in quanto mai  precedentemente dichiarata!
Preciso che durante lo svolgimento delle varie fasi escono alcuni messaggi di errore.
Forse è meglio che desista dall'insano proposito di voler dare nuova vita al vecchio computer!?
Cordiali saluti.
              Tullio Argentini
Cita messaggio
Grazie da:
se ti può interessare, alcuni amici portano avanti il progetto a 32bit di PCLinuxOS. se vuoi provare >>>>>
http://www.liberainformatica.it/isos-of-uplos/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)