Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione elementari os
All'inizio dell'installazione la finestra che appare non è visibile, cioè che mi appare la finestra dell'installazione tutta nera, ma lo sfondo c'è, è problema della scheda video? Fx5500?
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda se fosse solo un problema di luminosità dello schermo da aumentare,forse parte col livello vicino allo zero

Cita messaggio
Grazie da:
Lo sfondo si vede benissimo, è solo la finestrella d'installazione che è nera, sarà l'illuminazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho deciso di passare a elementary os luna per vari motivi tipo:

Ha il software center, è italiano, è bello e ha solo software necessario quindi niente software inutili già preinstallati.

Quindi se voi mi consigliate qualche distro che ha questi requisiti io l accetto volentieri, uso distro a 32bit è ho:

Cpu Intel pentium 4 2.80ghz
Ram 2gb
Hdd 40gb
Gpu fx5500
Cita messaggio
Grazie da:
E' la prima distro che hai provato o ne hai già guardate altre? Che intendi con software inutile ?
Cita messaggio
Grazie da:
Tanti programmi che ci sono su ubuntu che su elementary os nn ci sono
(Per me inutili)
Comunque ho usato xubuntu ubuntu lubuntu open suse, vector Linux e kali linux
Cita messaggio
Grazie da:
Bhe secondo me non è che non ci sono , sono fatti/chiamati in altro modo .. elementary si basa su ubuntu a cui hanno cambiato il desktop chiamato phanteon invece di unity e la dock bar plank. Hanno sì realizzato dei programmi ma non tantissimi apposta per elementary .. I programmi inutili se vuoi li puoi eliminare ovunque ... Io come vedi dalla firma uso arch e manjaro ... se vuoi costruirti un s.o. secondo le tue necessità devi orientarti su delle net install o su delle minimal ma quella che per antonomasia ti cuci addosso è arch
comunque questa è una ubuntu alllegerita vedi tu

http://www.linuxliteos.com/index.html
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno sono alla ricerca di una versione elementary os luna versione base, ma non riesco a trovare nemmeno un link funzionante,ho la versione remix in italiano sia la 32 che la 64 ma non mi lascia cambiare la lingua,anche se installo il pacchetto che serve a me (francese) lo installa ma.. poi non ho modo di settarlo qualche aiuto grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ma stiamo parlando di elementary os luna o freya ? perché luna è basata su ubuntu 12.04 che terminerà il supporto ad aprile 2017, secondo me non ha molto senso mettersi ad installarla ex novo adesso, piuttosto proverei freya che sotto ha il motore di ubuntu 14.04

@alex941211
una distro che non hai ancora provato e che potresti sperimentare è antix mx-15; con il tuo pentium 4 2.80 secondo me va più veloce di tutto quello che hai provato finora, non sarà bella come elementary (ma se provi la remix di tomy che trovi in giro su questo forum potresti ricrederti), non avrà il software center (ma ha un installatore di metapacchetti che comunque facilita l'installazione dei principali software) ma ha il manuale d'uso più completo che io abbia mai visto.
Cita messaggio
Grazie da:
Si stiamo parlando di elementary os luna, lo so che termina nel 2017 ma va montata su dei vecchi asus eepc serie1015 montano win7 starter, siccome queste macchine (20 ) sono state regalate ad un missionario le deve portare in Congo in una missione,pensavo a qualcosa leggero e di facile da usare cmq ho trovato la vecchia versione di os luna domani la installo e vedo come gira...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)